- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Vigilia delicatissima questa, per Franco Lerda ed il suo Torino. Dopo la sconfitta di Novara la squadra è chiamata alla vittoria. L'avversario, il Pescara di Eusebio Di Francesco è reduce dalla vittoria contro il Varese ed...
Vigilia delicatissima questa, per Franco Lerda ed il suo Torino. Dopo la sconfitta di Novara la squadra è chiamata alla vittoria. L'avversario, il Pescara di Eusebio Di Francesco è reduce dalla vittoria contro il Varese ed è in ottima salute. Queste le parole del mister granata in conferenza stampa.
''Per noi, domani è una gara speciale, però, come sempre, ho fiducia nei miei ragazzi. E non faccio retorica. Abbiamo convocato sia Pratali che Pellicori, che possono recuperare per domani. In ogni caso, i ragazzi devono solo pensare a giocare, la responsabilità è tutta mia." Rispetto ad altri mister, lei è più calmo. "Forse sono un po' matto, ma ho già vissuto situazioni simili ed in questi momenti riesco ad essere più me stesso. Non sono mai stato esonerato - continua l'allenatore -e spero di rimandarlo."
Si è parlato di spogliatoio spaccato. "Quando le cose non vanno bene, prima si parla della condizione fisica e poi dieventuali problemi nello spogliatoio. Che sia spaccato non è vero, che su 25-26 persone ci sia qualcuno che è meno contento è possibile. Quando le cose cominciano a mettersi male, l'uomo tende a difendersi e magari tende a prevalere l'io sul noi. Non parliamo di numeri, noi abbiamo bisogno di una vittoria, il come domani è meno importante di altre volte".
Il discorso verte poi sull'avversario:" Il Pescara è una squadra ben attrezzata, anche se nelle ultime settimane hanno cambiato sistema di gioco. Hanno un allenatore che varia modulo a seconda dell'avversario, cercherà di creare gioco e di ostacolarci".
Poi, l'allenatore si sofferma su Lazarevic:'' Mi piace spostare Lazarevic da sinistra a destra, per non far prendere le misure all'avversario. Lo conosco bene, è uno dei giocatori che ha fatto meglio. Ha giocato molto bene nella prima parte di campionato, ora ha bisogno di fiducia ed ha trovato in me una sorta di fratello maggiore". Infine una battuta su D'Ambrosio:'' Ha avuto qualche acciacco che lo ha rallentato, ma sta recuperando. Lo vedo in ripresa."
© RIPRODUZIONE RISERVATA