- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Vedi “record” e pensi positivo, ma in realtà il dato definitivo degli abbonamenti per la stagione 2019/2020 lascia un po’ di amaro in bocca: 12.101 è la cifra più alta degli ultimi 11 anni. È dal 2008/2009 (ultima stagione in A prima della retrocessione) che non si raggiungevano cifre simili. Numeri che per quanto siano in crescita devono comunque far riflettere società e ambiente per almeno due motivi: il primo è il confronto con il resto della Serie A, il secondo sono i numeri altissimi dei primi anni dell’era Cairo, in cui il Torino ha quasi sfiorato quota 20.000, quando i granata erano in un altro stadio ma lottavano per obiettivi del tutto diversi.
"FIDELIZZAZIONE - Cresce quindi la fidelizzazione dei tifosi. Da una parte c’è l’effetto Mazzarri: il gran girone di ritorno dello scorso campionato e la qualificazione all’Europa League hanno sicuramente influito positivamente. L’allenatore del Toro si è detto molto contento per i dati definitivi e ha fatto appello ancora una volta all’unione tra tifosi e squadra, fondamentale per spingere i granata verso obiettivi importanti. Ora la speranza è che con risultati positivi ed entusiasmo crescente lo Stadio si riempia in tutte le occasioni. Già con il Lecce, nonostante l’orario particolare (lunedì alle 20.45), l’allenatore toscano dovrebbe avere risposte in questo senso.
https://www.numericalcio.it/serie-a/serie-a-graduatoria-abbonati-inter-e-milan-ancora-al-vertice-male-il-napoli/
"DOMANDE - Allargando il focus alla Serie A, però, è legittimo porsi qualche quesito. Il Torino è la 15ª squadra per numero di abbonamenti sottoscritti, al di sotto di squadre come Udinese (16.800), Genoa (17.500), Lecce (18.800) che vengono da stagioni tutt’altro che esaltanti o che comunque sono destinate a lottare per obiettivi inferiori a quelli del Torino. Nonostante la crescita del progetto Toro sia sotto gli occhi di tutti, nonostante il blasone della piazza e le ambizioni della squadra, i granata fanno registrare dati molto al di sotto delle altre. Interrogativi che la società dovrà porsi a prescindere dal trend positivo. La speranza di tutti è che l’entusiasmo cresca settimana dopo settimana e che il Grande Torino si riempia per spingere il Toro: la squadra sta dimostrando di meritarlo, ora tocca ai tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA