01:58 min

gazzanet

Acquah torna per convincere il Toro: anche per il futuro

Daniele Delbene

Focus on / Il ghanese dovrebbe tornare titolare dopo un intero girone: l'ultima da titolare a San Siro con i nerazzurri

"Manca sempre meno alla sfida che metterà di fronte Torino e Inter nell'anticipo che andrà in scena oggi nel tardo pomeriggio. I granata in classifica non hanno più un obiettivo particolare, ma ci tengono a chiudere in modo positivo questo campionato, dall'altra parte i nerazzurri cercheranno di tornare a casa con il bottino pieno per continuare a coltivare il sogno Champions. Nella sfida odierna sono previste delle novità all'interno della formazione di Mihajlovic: dovrebbe scendere in campo dal primo minuto Acquah, che non giocava titolare dalla sfida di andata contro i nerazzurri.

"MUSCOLI A CENTROCAMPO -  Sorprendentemente il tecnico sembrerebbe aver deciso di puntare proprio sul ghanese per la partita di oggi; il motivo è presto detto: contro un centrocampo come quello nerazzurro, Mihajlovic preferisce avere un centrocampo più pesante, con un centrocampista meno tecnico ma più muscolare al posto del fin qui troppo evanescente Baselli. Il giocatore africano ieri ha anche parlato al fianco del mister nella classica conferenza stampa pre-gara, dove si è detto pronto a mettersi a disposizione della squadra e di giocare come chiede il tecnico granata.

"OPPORTUNITA' DI CONFERMA - La gara di oggi sarà un'occasione molto importante per Acquah che finora quando è stato chiamato in causa non è riuscito a esprimersi al meglio. Il ghanese fa parte della lunga lista di calciatori che in questo finale di stagione si devono meritare la conferma; Mihajlovic lo conosce molto bene, visto che in passato lo ha già avuto alla Sampdoria, ma questo non gli garantisce la conferma che dovrà necessariamente arrivare dalle prestazioni messe in campo dal giocatore. Acquah oggi pomeriggio dovrà scendere in campo con la mentalità giusta anche per guadagnarsi la riconferma in granata in vista della prossima stagione.