- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Gianluca Sacchetto
Siamo alla vigilia del primo importante crocevia della stagione. Domani, infatti, Colantuono e il suo Torino dovranno dimostrare di essere guariti da questo male...
"di Gianluca Sacchetto
"Siamo alla vigilia del primo importante crocevia della stagione. Domani, infatti, Colantuono e il suo Torino dovranno dimostrare di essere guariti da questo male oscuro che li ha attanagliati nelle ultime gare, uscendo dal 'Del Duca' di Ascoli con un risultato importante. Per l'occasione il tecnico romano ha intenzione di ripartire con il 4-3-1-2, che ha provato e riprovato questi giorni in allenamento. Niente più spazio, quindi, al 4-4-2 sperimentato nella gara contro il Modena di domenica e in parte in quella precedente contro l'Ancona. Due partite che, come tutti hanno potuto vedere, non hanno portato gioie e punti al Toro.
"Si tornerà, quindi, al modulo base, quello provato e riprovato durante la preparazione di Folgaria, quello utilizzato con ottimo profitto durante la prima parte del campionato. Con la scelta di ritornare sui propri passi in fatto doi modulo, ne consegue anche il ritorno della figura del regista in mezzo al campo. Loviso dopo due gare viste dalla panchina (l'ultima volta in campo risale al pareggio di Frosinone), riprenderà il suo posto in cabina di regia per provare a ravvivare il gioco di una squadra parsa in crisi di identità.
"Ma la novità grossa è anche data dal ritorno di Vantaggiato e Arma. Entrambi si sono allenati bene in settimana, facendo vedere anche buone cose e alcuni gol di pregevole fattura. Almeno il primo domani potrebbe giocare una spezzone di gara, per dare fiato al reparto avanzato. Proprio ieri, infatti, in conferenza stampa Di Michele ha parlato della non brillantezza del Toro in questo momento in attacco, a causa delle tante partite di fila senza la possibilità di applicare il turn-over. Potrebbe essere domani la volta buona?
© RIPRODUZIONE RISERVATA