00:36 min
Focus

Adams si prende subito il Toro: gol, assist e capacità di legare il gioco

Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 
Contro l'Atalanta, oltre a rendersi pericoloso sotto porta, Adams è spesso venuto incontro ai centrocampisti cercando il fraseggio sulla trequarti

Ché Adams è stato certamente uno dei protagonisti principali della vittoria casalinga contro l'Atalanta insieme a Vanja. Il tap-in vincente del 2-1 e l'assist con il contagiri per Ilic in occasione del momentaneo pareggio sono certamente le due giocate che subito vengono alla mente se si pensa alla sua prestazione contro la Dea, ma la sua partita è stata costellata anche da tante piccole cose fatte bene, che hanno agevolato la manovra della squadra.

Adams, funzionale come collante tra reparti

—  

Laddove Adams ha dato un contributo importante, è in quella zona intermedia tra il centrocampo e l'attacco. Contro l'Atalanta ha infatti svolto un lavoro di collante, dimostrando così di poter essere un buon innesto in rosa che, oltre a dare una mano a livello realizzativo, può servire a raccordare i reparti, permettendo così a Zapata di non essere abbandonato a se stesso davanti e ai centrocampisti di avere un'alternativa in più in fase di organizzazione della manovra offensiva.

Adams, che approccio con la maglia del Toro! E' decisivo e ha già scalato le gerarchie

—  

Visione di gioco, tiro e anche una buona capacità di protezione di palla: sono queste le caratteristiche che Adams ha messo in mostra nelle prime uscite da giocatore del Torino. In generale, comunque, un approccio molto positivo con la nuova maglia, che gli ha permesso di scalare subito le gerarchie e conquistarsi la titolarità al fianco di Zapata, superando Sanabria. All'orizzonte, adesso, c'è la trasferta di Venezia: dopo una prestazione deliziosa come quella con l'Atalanta, in Laguna non dovrebbe avere problemi ad essere inserito ancora nell'11 iniziale.