L’avventura di Ola Aina e della Nigeria in Coppa d’Africa continua col vento in poppa. Le Super Eagles hanno concluso ieri il loro girone eliminatorio, vincendo 2-0 contro la Guinea Bissau. Un risultato che permette ai biancoverdi di terminare al primo posto, e a punteggio pieno, il loro girone. Il giocatore del Torino è un titolare del ct Eguavoen: ha giocato novanta minuti nelle prime due partite, poi – a qualificazione già acquisita – è stato lasciato in tribuna (ma a fine partita è sceso in campo a festeggiare con i compagni, come si nota dalle storie Instagram). Ora la Nigeria giocherà il suo ottavo di finale domenica 23 gennaio contro un avversario ancora da definire. Poi, chissà: la squadra ha le carte in regola per arrivare fino in fondo e la Coppa d’Africa terminerà con la finale del 6 febbraio.
FOCUS
Aina avanti tutta in Coppa d’Africa. E l’infortunio di Fares rimescola le carte
L’avventura di Ola Aina e della Nigeria in Coppa d’Africa continua col vento in poppa. Le Super Eagles hanno concluso ieri il loro girone eliminatorio, vincendo 2-0 contro la Guinea Bissau. Un risultato che permette ai biancoverdi di terminare...
LA SITUAZIONE – Aina, considerata la sosta di campionato, nel migliore dei casi (per lui e per la Nigeria, il peggiore) sarà a disposizione del Torino per la partita del 6 febbraio contro l’Udinese, altrimenti si unirà alla squadra nei giorni a seguire, verso il match in casa contro il Venezia. Ma che ne sarà del suo futuro al Torino? Fino a pochi giorni fa non sembrava peregrina l’ipotesi che potesse finire sul mercato o che comunque fosse destinato a finire ai margini, dopo l’acquisto di Mohamed Fares da parte del Torino. Il ko del giocatore algerino, però, può cambiare anche le prospettive di Aina. Non ci sarebbe da stupirsi se ora il Torino scegliesse di rimanere così com’è sulle fasce, aspettando il rientro di Ola, con i titolari Singo e Vojvoda più Ansaldi a completare il reparto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA