- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Ola Aina (foto: Getty Images)
In attesa della finalissima tra Senegal e Algeria si è conclusa la Coppa d'Africa della Nigeria di Ola Aina. Una competizione che per l'esterno è iniziata con un assist di tacco per Ighalo e si è conclusa con la medaglia di bronzo conquistata ai danni della Tunisia. 1-0 il risultato, Ighalo ancora mattatore, Aina che torna titolare nell'11 di Gernot Rohr dopo le ultime due esclusioni. Ora è tempo di vacanze, prima del rientro - ancora da definire - a Torino.
BILANCIO - Tracciando un bilancio complessivo della Coppa d'Africa di Aina ci si rende conto che il risultato non è affatto negativo. Il terzino granata ha disputato 450' in 7 partite, rimanendo in panchina solo nei quarti di finale e nelle semifinali in cui la Nigeria è stata sconfitta dall'Algeria. Anche a livello di squadra, la competizione delle Super Eagles è stata molto positiva, considerando che si sono dovute arrendere solo ad un calcio di punizione di Mahrez al 95'.
VACANZE - Ora ad Aina spettano le vacanze in attesa del rientro a Torino per unirsi alla squadra. È possibile che, come con Lukic e Rincon ad esempio, Mazzarri chieda all'ex Chelsea di tagliarsi le ferie per rientrare in anticipo. Aina ha diritto a tornare il 17 agosto ma l'obiettivo dell'allenatore del Toro sarebbe di averlo a disposizione per il ritorno dell'eventuale terzo turno preliminare, che si disputerà il 16 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA