toro

Al Torino e a Cairo il premio: Financial Fair Play 2016

Redazione Toro News
Football Leader / All'evento organizzato dalla DGS Sport&Cultura insieme con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC). Le motivazioni: "Distinti nell'oculata, corretta, virtuosa e innovativa gestione economica"

Il Torino e il presidente Urbano Cairo ricevono un prestigioso riconoscimento che sarà ritirato durante l'evento di gala Football Leader 2016, organizzato dalla DGS Sport&Cultura insieme con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC).

Il club granata e il suo patron hanno infatti vinto il premio Financial Fair Play e le motivazioni della giuria sono le seguenti: "Si sono particolarmente distinti nell'oculata, corretta, virtuosa e innovativa gestione economica in ossequio alle nuove e vigenti regole del fair play finanziario, elevandosi a modello di riferimento per il panorama sportivo europeo".

Il premio era stato assegnato nelle precedenti edizioni al patron del Napoli De Laurentiis e poi a Lotito e alla sua Lazio.

Contestualmente, è stato premiato anche il direttore sportivo del Bologna Pantaleo Corvino per essersi: "distinto negli anni, per il lavoro svolto nel Bologna FC e, precedentemente, con la Fiorentina e con il Lecce, sia da responsabile dell’area tecnica che nello scouting, per le capacità di scoprire talenti e giovani campioni, lasciando, in tal senso, un segno nel mondo del calcio italiano".