- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
LYON, FRANCE - JUNE 19: Etrit Berisha of Albania reacts during the UEFA EURO 2016 Group A match between Romania and Albania at Stade des Lumieres on June 19, 2016 in Lyon, France. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Quello arrivato oggi è un successo molto importante per l'Albania di Etrit Berisha. La formazione balcanica ha sconfitto 1-0 l'Ungheria ed è un risultato che permette alla Nazionale albanese di scavalcare in classifica proprio quella magiara. Un successo che si è fatto attendere a lungo durante il match: la rete che ha sbloccato il risultato è arrivata solamente all'87' grazie ad Armando Broja, che dopo un veloce contropiede ha insaccato il pallone nella porta dell'Ungheria. Novanta minuti in campo per il portiere del Torino Berisha, che raccoglie la seconda presenza consecutiva da titolare in questa pausa per le Nazionali.
LA SITUAZIONE - Si trattava di una sfida tra due allenatori italiani: Edoardo Reja è il CT dell'Albania mentre l'ex granata Marco Rossi quello dell'Ungheria. Questa vittoria casalinga per l'Albania è una vera e propria boccata d'ossigeno dopo la pesante sconfitta subita giovedì per mano della Polonia. Con il successo portato a casa oggi, Berisha e compagni sono riusciti a salire momentaneamente al secondo posto del girone I con 9 punti: guida il gruppo l'Inghilterra ancora a punteggio pieno con 15 lunghezze. La seconda piazza sarebbe un ottimo traguardo per la squadra di Reja perché permetterebbe di mantenere vive le speranze di partecipazione ai Mondiali 2022 in Qatar con la qualificazione al turno di spareggio. La lotta è ancora lunga e proprio questa sera la Polonia potrebbe riprendersi il secondo posto in caso di vittoria contro San Marino, sorpassando nuovamente l'Albania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA