- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Gianluca Sacchetto
Come ormai tutti sanno sarà il Grosseto la prima avversaria stagionale del Torino in serie B. Una formazione, quella toscana, che punta a ripetere il campionato...
"di Gianluca Sacchetto
"Come ormai tutti sanno sarà il Grosseto la prima avversaria stagionale del Torino in serie B. Una formazione, quella toscana, che punta a ripetere il campionato dello scorso anno, quando raggiunse i playoff in virtù della sesta posizione conquistata nella regular season. Fu solamente il Livorno a spezzare il sogno dei biancorossi in semifinale, dopo 180 minuti di battaglia. Nella gara di andata, infatti, il Grosseto si impose con il punteggio di 2-0, ma nel ritorno i labronici riuscirono a ribaltare il risultato, vincendo per 4-1 e conquistando la finale.
"Una sconfitta che non può, tuttavia, cancellare l’ottima stagione della formazione di Gustinetti. Dopo il tredicesimo posto conquistato nel campionato precedente, al debutto nella serie cadetta, nessuno si sarebbe aspettato un risultato del genere. Eppure nel corso dell’annata non sono mancati i problemi. Una pesante sconfitta con il Parma ha sancito l’esonero di Gustinetti a metà stagione e al suo posto è stato chiamato Ezio Rossi. Ma dopo sole sotte giornate la società ha deciso di tornare sui suoi passi, richiamando l’ex tecnico dell’Albinoleffe.
"Ora il Grosseto riparte per il terzo anno consecutivo di B, con una rosa in parte rivoluzionata ma che ha mantenuto alcuni dei protagonisti della stagione scorsa. A cominciare dall’attaccante austriaco Pichlmann e dal compagno di reparto Sansovini, una piacevole sorpresa per tutti. Mentre gli altri reparti sono stati puntellati con gli arrivi di D’Alessandro, talentuoso centrocampista della Roma, il portiere Lanni sempre dalla formazioni capitolina, ed il laterale Turati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA