- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Al centro Sisport c'è il mondo granata, gente che arriva con la ventiquattr'ore, che magari s'è presa qualche ora di permesso per non perdersi l'arrivo, puntualissimo, di Zaccheroni accompagnato da Cairo. Qualcuno è...
Al centro Sisport c'è il mondo granata, gente che arriva con la ventiquattr'ore, che magari s'è presa qualche ora di permesso per non perdersi l'arrivo, puntualissimo, di Zaccheroni accompagnato da Cairo. Qualcuno è incredulo “Ma come l'hanno esonerato?”, mentre altri discutono in piemontese stretto sulla futura tattica che utilizzerà il nuovo mister. Qualcuno rimpiangerà De Biasi, ma preferisce tenerlo per sé, in fondo Zaccheroni fa sognare davvero, è un allenatore di primissima fascia, quello che ci vuole per far tornare grande il Toro.
"Il primo tifoso che incontriamo è famoso, oSKAr degli Statuto, l'autore dell'inno ufficiale, si sa che la sua presenza porta bene, non poteva mancare al battesimo del nuovo mister: “Umanamente mi dispiace per De Biasi, non conosco bene i motivi per pter dare un giudizio sulla decisione, si ventilavano anche problemi personali del mister che non lo rendevano del tutto sereno. Speriamo solo che i risultati diano ragione al Toro, è quello che conta. Zac è un grande allenatore e non credo si sia arruginito restando fermo qualche tempo”.
"
"Tony Martella, Settimo Torinese: “E' l'allenatore giusto perchè la pensa come Cairo, ovvero ha forti ambizioni. Il presidente voleva un allenatore di livello superiore a De Biasi. Credo che per il nostro ex mister le responsabilità fossero troppo grandi”.
"
"Andrea, Torino: “Giusto così, non si perdono quattro partite nella preparazione, facendosi battere dal Crotone in Coppa Italia. Con De Biasi non si andava da nessuna parte”.
"
"Alma, Torino: “E' stata persino tardiva come decisione, non mi convincevano i suoi allenamenti, troppo leggeri, poca tattica, i bomber sembravano svogliati. Contenta della decisione, anche se è un fulmine a ciel sereno”.
"
"Giulio Graglia, Torino, regista televisivo: “Se Cairo aveva dei dubbi è giusto che li abbia risolti a modo suo. Meglio adesso che a campionato iniziato, spiace, ma la scelta di Zaccheroni è ottima, meglio di così Cairo non poteva fare. Il presidente ha già fatto molti sforzi durante la campagna acquisti e probabilmente con De Biasi non c'era la massima condivisione delle scelte. Il modulo tattico non piaceva al presidente, soprattutto quando il mister se n'è uscito con la dichiarazione che avrebbe voluto giocare ad una punta sola”.
"
"Stefano Caselli, Torino, giornalista, figlio del noto magistrato: “Sono contento, indubbiamente, anche se mi spiace per le modalità. Probabilmente presidente e allenatore non remavano più dalla stessa parte, c'erano voci sul comportamento di De Biasi nello spogliatoio, ma restano solo indiscrezioni. Zaccheroni mi sembra una persona intelligente, è molto preparato, sa parlare bene, è umanamente gradevole. Basta solo non montarsi la testa. Cosa pensa mio padre? E' un po' arrabbiato, ma lui di allenatori e portieri non capisce molto e poi è troppo tifoso per essere razionale!”
"
"Brunetto, ovvero Valentino Vigato, l'ex magazziniere del Filadelfia, quarant'anni di vita granata, un simbolo per i frequentatori del mitico stadio: “Decisione opportuna, anche se mi spiace per De Biasi, una persona che ha fatto molto bene al Toro. Credo che forse era meglio esonerarlo alla fine del campionato, ha aspettato un po' poi l'ha fatto per evitare delusioni a inizio stagione. Non ci sono stati casi analoghi al Torino in precedenza, solo Fascetti non fu confermato dopo la promozione dalla B alla A, ma in quell'occasione la decisione fu presa subito, a fine campionato. Certo Zaccheroni ha un compito difficile, ha solo 4 giorni davanti per provare la squadra e conoscere i ragazzi. Che dire non è più il calcio dei miei tempi”.
"
"Luciano Lovisetti, esponente di spicco del Coordinamento Toro Club: “La gente è soddisfatta della decisione, anche se dispiace da un punto di vista umano questo esonero. Il calcio purtroppo è anche questo. Zaccheroni darà la carica giusta e i risultati ci daranno ragione. Ho sentito De Biasi stamattina, mi ha solo detto che per lui la decisione è stata una bomba. Poi ha chiuso il telefono e l'ha spento, non vuole parlare con nessuno”.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA