Dopo due anni, Massimiliano Allegri ritrova il Torino. Sabato alle 18 il tecnico toscano - quest'anno tornato sulla panchina della Juventus dopo due anni sabbatici - affronterà nuovamente i granata nel Derby della Mole valido per la settima giornata di campionato di Serie A. La Juventus ha iniziato in salita e il tecnico sta ancora cercando una soluzione per i problemi che la squadra ha messo in mostra in queste prime uscite stagionali.
Il Tema
Allegri e il ruolino di marcia nei derby: sabato cerca il 10° successo in 13 gare
Il tecnico toscano dopo due anni sabbatici è tornato sulla panchina bianconera
DIFFICOLTA' - La squadra di Allegri ha iniziato questo campionato con molte difficoltà. In queste prime sei partite infatti, i bianconeri hanno raccolto 8 punti e in classifica sono a braccetto proprio coi granata. Il tecnico toscano deve ancora trovare la quadra: buoni segnali si son visti nel match di Champions League di ieri con il Chelsea (vinto dai bianconeri per 1-0), ma in campionato i bianconeri hanno mostrato molte lacune soprattutto nella fase difensiva. Allegri - che dovrà fare a meno degli infortunati Morata e Dybala - dovrà trovare una soluzione per continuare il vincente ruolino di marcia nei derby.
LEGGI ANCHE
RUOLINO DI MARCIA NEL DERBY - Quello di sabato sarà il tredicesimo Derby della Mole per Massimiliano Allegri. Nei dodici precedenti che lo hanno visto protagonista sulla panchina bianconera, il tecnico toscano è tornato a casa coi tre punti ben nove volte. Due sono stati i pareggi (1-1 il 6 maggio 2017 e 1-1 il 3 maggio 2019) e una la sconfitta, il 26 aprile 2015 con la vittoria del Toro grazie alle reti di Darmian e Quagliarella. Sabato pomeriggio Allegri cercherà di continuare il ruolino di marcia degli ultimi derby: sulla sua strada però questa volta ci sarà Ivan Juric che certo non si tirerà indietro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA