toro

Allenamento mattutino

Redazione Toro News

Nonostante il ritorno di cielo grigio e pioggia abbiano sorpreso Torino al risveglio le primissime notizie che arrivano dalla Sisport sono di grande conforto per tutto il popolo granata: all'apertura dei cancelli, nonostante il brutto tempo...

Nonostante il ritorno di cielo grigio e pioggia abbiano sorpreso Torino al risveglio le primissime notizie che arrivano dalla Sisport sono di grande conforto per tutto il popolo granata: all'apertura dei cancelli, nonostante il brutto tempo abbiamo completamente scoraggiato i visitatori, si è rivisto Angelo Ogbonna (nella foto M.Dreosti in compagnia di Morello durante esercizi di stretching) rientrare regolarmente in gruppo per svolgere l'allenamento. La cautela è comunque d'obbligo in questi casi perchè la truppa d Ventura non è ancora scesa sul terreno di gioco, ma si è limitata ad entrare in palestra, però rivedere Ogbonna col resto della squadra può certamente essere un segnale positivo in vista della trasferta di Bari, ma soprattutto dell'impegnativa trafila di gare che spetterà al Torino, tra spostamenti e recuperi, nelle prossime settimane.

Dopo quasi un'oretta di esercizi arriva il momento di scambiare i gruppi: Surraco, Oduamadi, De Feudis, Zavagno, Bianchi, Ogbonna, Parisi, Sgrigna, Verdi, Vives, Masiello, D'Ambrosio, Di Cesare e Glik hanno lasciato la palestra - il cui lavoro da svolgere all'interno è caratterizzato dalla consueta musica dance a tutto volume - per svolgere altri esercizi al coperto, nello spazio adiacente agli spogliatoi sotto la tribuna.

Escono invece dal tunnel Iori, Pratali, Benussi, Antenucci, Darmian, Gomis, Suciu, Guberti, Stevanovic - che delizia i compagni palleggiando con un cicles fino a fare canestro nel cestino dell'immondizia - ed il secondo portiere Morello. All'appello mancano ancora Pasquato, Meggiorini e soprattutto Migjen Basha, che nella giornata di ieri si era fermato per il riacutizzarsi di un dolore ad una caviglia.

Si sta concludendo la sessione mattutina dell'allenamento: Zavagno, Glik e Sgrigna hanno già raggiunto il piazzale del parcheggio, con il centrale difensivo polacco che non riesce ad accedere alla sua autovettura perchè la macchiane è ostruita da quella di un compagno.

Escono dalla palestra anche i portieri Morello, Benussi e Gomis, accompagnati da Stevanovic. A breve, probabilmente, si concluderà la sessione mattutina.

Come avevamo anticipato pochi minuti fa, la parte mattutina d'allenamento si conclude: freddo e brutto tempo hanno portato lo staff tecnico granata a rinunciare alla seduta tecnica sul campo - come inizialmente previsto dal programma odierno - ripiegando su una sessione interamente dedicata alla palestra. La squadra tornerà sul rettangono di gioco nel pomeriggio quando, a porte chiuse, il tecnico Ventura lavorerà sulla parte tattica in vista della sfida di sabato a Bari.

Le buone notizie arrivano, oltrechè dal ritorno in gruppo di Ogbonna, anche da quello di Basha: il centrocampista granata ha infatti svolto regolarmente l'allenamento in palestra e, se dovesse recuperare dal fastidio alla caviglia rimediato ieri, potrebbe anche essere arruolabile per la trasferta contro la formazione di Torrente.