- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
Focus on / L'attaccante non ha lasciato il segno in questa stagione in granata: per lui a disposizione 10 giornate per dimostrare di esserci ancora
"
"Arrivato all'ultimo giorno di mercato per rimpiazzare il buco in attacco creato dall'addio di Cerci, Amauri non ha inciso in maniera particolare in questa stagione nel Toro.
"SOLO 3 GOL - 25 le presenze totali dell'oriundo tra campionato e coppe, ma solamente 12 di queste da titolare. I gol, quindi, non avrebbero potuto essere tantissimi, ma c'è la sensazione che qualcosa in più si sarebbe potuto fare da questo punto di vista: solamente 3, infatti, le marcature totali, di cui 2 in Europa League e una sola in campionato.
"UOMO DA RITORNO - Si sa, però, che da un paio di anni oramai Amauri è considerato un giocatore da girone di ritorno: nelle ultime due stagioni a Parma, infatti, sui 18 gol totali messi a segno, ben 14 sono stati firmati da gennaio in poi. Solamente con Palermo e Juventus, in gioventù, l'oriundo era partito subito forse per poi spegnersi; da qualche anno, però, come si evince, il trend è cambiato, e Amauri risulta più decisivo nel girone di ritorno, almeno fino allo scorso anno.
"Amauri, che ha un contratto fino al 2016 con il Torino, non è - tra l'altro . uno di quei giocatori sicuri al 100% del proprio futuro in granata anche nella prossima stagione: serviranno, quindi, 10 giornate di buon livello, dove Amauri cercherà di giocarsi le sue carte per convincere il Torino a puntare ancora su di lui la prossima stagione, sempre se l'attaccante accetti di fare un altro anno da riserva, magari addirittura da quinto attaccante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA