toro

Amichevole: Alessandria-Torino 0-1

Federico Floris

Prima frazione avara di occasioni da rete per il Toro, che dopo un inizio discreto è parso contratto e poco ispirato in avanti.
Le note più interessanti sono arrivate dalla decisione di Novellino di...

Prima frazione avara di occasioni da rete per il Toro, che dopo un inizio discreto è parso contratto e poco ispirato in avanti.Le note più interessanti sono arrivate dalla decisione di Novellino di schierare Dellafiore terzino sinistro con Natali e Di Loreto centrali, oltre Comotto a destra. In mezzo al campo ha agito la coppia formata da Corini e Grella, mentre sulle fasce si sono disimpegnati Malonga e Barone. In attacco ha giocato il tandem costituito da Rosina (libero di svariare) e Bjelanovic. Sereni, invece, è rimasto a riposo precauzionale dopo essersi allenato in mattinata.La prima occasione è stata creata da un discesa di Comotto, il quale dopo uno scambio con Malonga ha messo in mezzo per Bjelanovic il cui colpo di testa è terminato a lato.Tra l’11’ ed il 15’ i grigi, per nulla intimoriti dall’avversario di rango superiore, hanno impegnato a fondo Jimmy Fontana, bravo a dire di no alle conclusioni di Buglio, Balestri (fratello di Jacopo) ed Artico.Nel finale il Toro si è fatto pericoloso con una conclusione alta di Rosina ed il primo tempo si è chiuso a reti inviolate. Nei secondi 45 minuti Novellno ha rivoluzionato la squadra, tenendo in campo il solo Di Loreto, al cui posto è poi subentrato Oguro al 26'. Presente anche il Chino Recoba, con tanto di maschera, ed autore del gol su rigore che ha sbloccato il risultato. Il penaty era stato conquistato da Ventola, atterrato da Dell'Erba sugli sviluppi di un bell'assist di Vailatti, impiegato terzino alle spalle di Lazetic.

Prima del gol i granata si erano resi pericolosi proprio con un diagonale dell'esterno serbo ma avevano rischiato parecchio al 20' su una conclusione da fuori di Buelli terminata sul palo alla sinistra di Gomis. Nel complesso il Toro visto oggi non ha entusiasmato, sia in attacco (la manovra sviluppata è stata blanda e prevedibile) sia nella fase difensiva poiché ha concesso almeno 4 nitide palle da rete agli avversari.

RETE: st 28' (rig.) RecobaALESSANDRIA p.t.: Casadei, Lauro, Sofrà, Longhi, Cammarota, Zappella, Rossi, Buglio, Balestri, Artico, Larganà. ALESSANDRIA s.t. Bonfiglio, Anderson, Daleno, Sofrà (st 42' Pettinato), Dell’Erba, Carini,Demarte, Viscomi, Cretaz (st 4’ Pino), Falchini, Buelli. N.E. Pettinato.All. Iacolino.TORINO p.t.: Fontana, Comotto, Natali, Di Loreto, Dellafiore, Malonga, Corini, Grella, Barone, Rosina, Bjelanovic.TORINO s.t.: Gomis, Vailatti, Melara, Di Loreto (st 26' Oguro), Lanna, Lazetic, Bottone, Zanetti, Nitride, Recoba, Ventola (st 33' Lo Bosco). All. Novellino.ARBITRO: Corbino di Alessandria; Assistenti: Tegani di Milano e Guareschi di Lodi.