toro

Amichevole del Toro, qui Omegna

Stefano Rosso

nostro inviato a Omegna
Stefano Rosso

In attesa del fischio d'inizio della partita amichevole tra il Torino e l'Omegna, l'ultima per la truppa di Ventura prima del debutto di sabato in Coppa Italia contro...

nostro inviato a OmegnaStefano Rosso

In attesa del fischio d'inizio della partita amichevole tra il Torino e l'Omegna, l'ultima per la truppa di Ventura prima del debutto di sabato in Coppa Italia contro il Lumezzane, la formazione rossonera è già sul terreno di gioco per prepararsi alla gara.

E' lo stesso tecnico Roberto Bonan a presentare i suoi giocatori: ''Si tratta di un impegno molto importante: ci siamo radunati da pochi giorni per prepararci in vista del prossimo campionato di Promozione. Quest'anno abbiamo allestito una squadra molto giovane per valorizzare i nostri ragazzi con qualche innesto di qualità ed esperienza con anni di Eccellenza alle spalle: l'obiettivo sarà sicuramente arrivare tra le prime della categoria, tutto quello che arriverà in più sarà guadagnato''

Il campionato inizierà soltanto il 4 settembre, ma c'è già l'impegno di Coppa Italia che incombe: ''Affronteremo la compagine torinese del Pianezza, una squadra neopromossa: sicuramente vogliamo ben figurare anche in questa competizione, ma è sempre un'incognita perchè siamo ancora in una fase incerta di inizio stagione. Di sicuro iniziare col piede giusto ci permetterà di acquistare fiducia e sicurezza, due aspetti che potrebbero rivelarsi fondamentali per una squadra come la nostra piena di giocatori giovani alla prima esperienza in prima squadra''.

Un'anticipazione sulla formazione? ''Proveremo a giocare con uno schieramento tattico molto duttile che in fase difensiva possa essere un 4-4-2, mentre in quella offensiva diventi un 4-3-3 per sfruttare gli inserimenti di Appetito''.

Probabile formazione (4-4-2): Trisconi; Coppi, Mora, Job, Frambusto; Franzetti, Gambale, Fantone, Appetito; Bogani, Comandini. All. Bonan.