- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Secondo giorno di allenamenti nel cuneese per il Toro. Un gruppo che da domani avrà un elemento in meno: Sasa Bjelanovic, partito per Vicenza. Matteo Melara, che ha rescisso il contratto, già non faceva parte del...
"Secondo giorno di allenamenti nel cuneese per il Toro. Un gruppo che da domani avrà un elemento in meno: Sasa Bjelanovic, partito per Vicenza. Matteo Melara, che ha rescisso il contratto, già non faceva parte del gruppo dei convocati. Giorno due dalla ripresa del lavoro, si diceva, ed anche oggi De Biasi preferisce puntare maggiormente sull’atletica che sulla tattica o la tecnica. Molta corsa per i giocatori in maglia blu, che poi si dedicano ad esercizi con la palla nuovamente mirati alla rapidità di gioco ed ai tocchi di prima intenzione. Sotto osservazione del tecnico i movimenti difensivi, in un pacchetto privo della sua guida Cesare Natali.
"E dopo la sudata, si presenta ai microfoni dei giornalisti Nicola Amoruso. Le prime domande, pregnanti, riguardano la sua collocazione tattica, ed il ruolo di prima punta ricoperto in questi primi impegni in maglia granata. Ecco cosa risponde il diretto interessato: “Già a Reggio Calabria avevo occupato questa posizione: due stagioni fa e poi in buona parte dell’ultima. Ora si sta giocando così ma non è detto che il modulo debba rimanere questo; i giocatori a disposizione mi sembrano molto intercambiabili, credo permettano molte soluzioni diverse”. A Vicenza è stato servito al bacio da Rosina: “Con lui mi trovo molto bene. Lui ha delle qualità grandissime, salta l’uomo e crea la superiorità numerica: può fare la differenza. L’intesa si costruisce in allenamento, poi in partita si cerca di attuare quanto provato; ma ciò che conta non è l’affinità tra due giocatori, ciò che conta è l’unione di squadra, è uno spirito che deve riguardare tutto il gruppo”. Il prossimo futuro: Fulham e Coppa Italia. “L’amichevole in Inghilterra sarà resa più difficile dal fatto che loro sono più avanti con la preparazione, ma ci potrà dare indicazioni comunque valide; sarà importante valutare i nostri progressi, sarà bello sentire il calore dei tifosi. E alla Coppa Italia ci teniamo, certo. Vogliamo andare il più avanti possibile”. La condizione fisica è ovviamente non al top, ma Amoruso parla anche di un piccolo fastidio al piede, da cui sta cercando di curarsi. Non ha potuto esimersi da un commento su Rolando Bianchi, che “è un grande giocatore e non ha certo bisogno di sponsorizzazioni”, ma non approfondisce l’argomento per rispetto dei ruoli. Si chiude con la dichiarazione di obiettivo stagionale, senza equivoci: "Una salvezza tranquilla. Prendendo poi, ovviamente, tutto quanto dovesse arrivare in più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA