- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Se avesse potuto scegliere probabilmente il Bari l’avrebbe giocata all’Olimpico la sfida con il Torino. In casa, infatti, la squadra pugliese ha ottenuto appena quattro vittorie (solo l’AlbinoLeffe in B ha fatto peggio con...
Se avesse potuto scegliere probabilmente il Bari l’avrebbe giocata all’Olimpico la sfida con il Torino. In casa, infatti, la squadra pugliese ha ottenuto appena quattro vittorie (solo l’AlbinoLeffe in B ha fatto peggio con tre) mentre in trasferta vola: i nove successi fino a questo punto ottenuti rappresentano un record, due in più delle prime della classe Toro e Verona.
Un Bari che ha un equilibrio quasi perfetto per ciò che concerne gol fatti e gol subiti: 41 a 40. Passando a parlare dei granata, certamente quello attuale non è il momento più positivo della stagione per il rendimento esterno. Negli ultimi mesi l’unico successo ottenuto in trasferta è quello di Grosseto, un trend in forte opposizione con quello di inizio stagione, con un Toro che vinse cinque partite consecutivamente lontano dall’Olimpico e dopo il passo falso di Gubbio si impose anche al “Granillo”. Da quella sfida in poi otto punti in nove partite, gara di Padova esclusa, che non possono certo lasciare soddisfatto l’ambiente granata.
Infine, uno sguardo ad una classifica particolare. Nella speciale graduatoria del possesso palla troviamo un Toro sempre primo, davanti a Sassuolo e Brescia, mentre il Bari si trova nella zona bassa. Motivo per cui è facile prevedere una squadra di Ventura che farà la partita e dovrà essere brava a non farsi sorprendere in contropiede.
(foto N.Campo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA