toro

Ansaldi stella del Torino: e quell’abbraccio con Mazzarri…

Andrea Marchello

Focus on / L'argentino è stato autore di un'ottima prova contro la Fiorentina, e sarà una pedina fondamentale nel corso della stagione

Il dribbling secco su Caceres seguito da cross vellutato prima; la cavalcata con finta di destro e saetta di sinistro poi. Se ieri il Torino ha concluso la gara contro la Fiorentina con tre punti in più, sicuramente lo deve anche e soprattutto a Cristian Ansaldi, autore dell'assist per la rete messa a segno da Zaza e del secondo goal granata, coronamento di una prestazione stellare. Il suo bottino personale sale a tre reti e cinque assist in sedici presenze in tutte le competizioni.

https://www.toronews.net/toro/torino-fiorentina-2-1-ansaldi-siamo-di-nuovo-sopra-e-bello-vincere-soffrendo/

COMPLETO - L'argentino è probabilmente il miglior giocatore della rosa granata per come unisce qualità tecniche, tattiche e comportamentali. Anche quando il Torino ha faticato - e nel corso della stagione è capitato spesso - il suo rendimento non ne ha risentito, indice di una forza mentale che, combinata a quella tecnica ed alla sua duttilità, lo stanno rendendo uno dei protagonisti di questo Toro. Anche contro la Fiorentina Ansaldi è stato praticamente perfetto, anche se va detto che nel finale di gara anche lui ha un po' ceduto terreno, facendosi anticipare prima da Sottil, che solo davanti a Sirigu ha colpito male la sfera, poi da Caceres, che invece nei minuti di recupero ha segnato la rete del 2-1.

https://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-torino-fiorentina-2-1-fenomeno-ansaldi-bremer-in-stato-di-grazia/4/

SERENITÀ - La sua resta una prestazione di altissimo livello - la partita entra nei libri dei record personali per l'argentino, che per la prima volta in carriera ha messo a segno un goal e servito un assist nella stessa partita di Serie A - che aiuta senza dubbio a riportare serenità nell'ambiente. Una prova è data dall'abbraccio, a seguito della rete segnata, dato a Walter Mazzarri, del quale ha parlato in alcune dichiarazioni del post partita: “Lui sente molto questi colori del Toro. E quando sente che i tifosi sono contro di lui gli dispiace molto. Così è il calcio". L'argentino sa cosa vuol dire essere leader, insomma.

https://www.toronews.net/multimedia/torino-fiorentina-2-1-le-reazioni-social-si-vince-da-toro-ma-si-vince/

LIVELLO ALTO - Dopotutto il tecnico ha grande stima del giocatore, e l'ha ribadito anche nella conferenza al termine della gara: “Ansaldi ha messo anche nella fase passiva quella voglia da gran giocatore quale è. Mi è venuto ad abbracciare perché io da lui mi aspetto sempre più gol di quelli che fa, quando gioca come oggi è un campione". Queste le parole del tecnico granata, che testimoniano come il Torino, attualmente, non possa prescindere da un giocatore che, a buon diritto, è uno degli uomini chiave. Sul quale le aspettative, anche in vista del match contro l'Hellas Verona, continuano ad essere molto alte.