I granata vanno a segno da 11 partite consecutive e nelle ultime 12 giornate hanno perso una sola volta
Nonostante il Torino non abbia obiettivi di classifica, essendo ormai stagnatosi nel mezzo della graduatoria di Serie A, nei vari match di campionato non si sta risparmiando, anzi, sta mettendo in mostra una continuità di rendimento e di risultati assolutamente positiva. Il Torino, infatti, ha perso solo una (e solo a causa di uno sfortunato autogol) delle 12 gare giocate in campionato da inizio 2025 (4V, 7N), così come il Bologna ed il Napoli. Nello stesso periodo, solo la Roma, ad oggi ancora imbattuta, ha fatto meglio.
Torino, 11 gare con gol: nel mirino il record di Mihajlovic
—
Al momento, il Torino ha aperta una striscia di 5 risultati utili consecutivi. In più, grazie al gol di Gineitis a Roma contro la Lazio, sono 8 le trasferte consecutive in cui ha trovato almeno una rete (nessun'altra formazione di Serie A ha fatto lo stesso). Considerando l'ultimo periodo di campionato, al momento sono 11 le gare in cui segna almeno un gol. Nel mirino, adesso, c'è il record del Toro di Mihajlovic, che, nel 2017, andò a segno per 14 partite in fila.
Il Torino di Vanoli: una squadra in salute
—
Il Torino, quindi, come dimostrato dai numeri, è assolutamente una squadra in salute, che riesce a fare risultato anche in rimonta e su campi difficili, come successo, per esempio, contro Atalanta, Fiorentina e Lazio. E' una formazione che sa dare continuità e lo sta facendo vedere nel nuovo anno: infatti, se si contassero solo le gare giocate nel 2025, sarebbe settima in classifica con 19 punti. Insomma, il Toro viaggia verso questo finale della stagione all'insegna della continuità: chissà che non sia di buon auspicio per l'annata futura.
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.