- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - JANUARY 11: Yann Karamoh of Torino is challenged by Michele Di Gregorio of Juventus during the Serie A match between Torino and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on January 11, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il derby contro la Juventus ha permesso al Torino di rivedere una buona prestazione di uno dei giocatori che meno aveva convinto in questa stagione e anche nella scorsa, tanto che proprio un anno fa esatto nel mercato invernale era in corso la trattativa per il suo passaggio in prestito al Montpellier. Si tratta di Yann Karamoh che sabato contro i bianconeri ha siglato l'assist per il gol di Nikola Vlasic che ha fatto esultare tutto il popolo granata.
Nelle ultimi cinque partite di campionato, il tecnico granata Paolo Vanoli ha sempre schierato Karamoh nella formazione titolare, questa scelta può significare che l'allenatore vede il suo numero 7 sul pezzo nel corso degli allenamenti. E proprio nella partita più importante, ovvero il derby contro la Juventus, il francese ha deciso di ripagare il suo allenatore per questa fiducia mettendosi in mostra con un bel dribbling e un passaggio al limite dell'area per Vlasic che ha poi segnato un bel gol per il pari. Nella gara contro i bianconeri, Karamoh è stato tra i più vivaci del Torino e - come evidenziato dai dati raccolti da Opta - ha tentato due conclusioni ma senza trovare lo specchio di porta, ha vinto due contrasti, completato 6 passaggi e un cross. La percentuale di dribbling riusciti nella stracittadina è del 50% per l'ex Parma e Inter sinonimo del fatto che lo spunto ci sia ma che forse possa ancora migliorare in concretezza per rendere più costanti delle giocate positive come quella dell'assist a Vlasic. In tanti lo avrebbero tenuto in campo ancora un po' nel corso della ripresa, mentre è stato il primo sacrificato di Vanoli.
Al termine del match contro la Juve, il patron granata Urbano Cairoha fornito le sue impressioni sulla partita e tra le domande ha risposto anche ad una che riguardava Karamoh. "Ha grande generosità, ha fatto una bella azione sul gol di Vlasic. Peraltro, nel primo anno con noi fece 5 gol. Quindi i gol li fa", ha commentato il numero uno del Torino. Anche il presidente ha quindi di fatto promosso la prestazione di Karamoh che sta cercando di approfittare al meglio di questa situazione in cui non arrivano rinforzi dal mercato per mettersi in mostra e provare a convincere Vanoli sempre di più per andare in campo con continuità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA