Che il mercato di gennaio abbia avuto un impatto decisamente positivo sul Toro è cosa nota. Ma c'è un dato che evidenzia quanto funzioni in particolare l'asse tra Cesare Casadei ed Elijf Elmas: i due si sono scambiati trenta volte il pallone. L'unico con cui hanno fraseggiato più spesso è Cristiano Biraghi, altro elemento prelevato nell'ultimo mercato. Nel caso dell'ex capitano viola, sono 43 i passaggi con Elmas e 34 con Casadei.


FOCUS
Toro, che intesa tra i nuovi: i numeri incoronano l’asse Casadei-Elmas, il dato
Che numeri in trasferta: 4 degli ultimi 5 gol
—C'è inoltre un dato che fa ben sperare Vanoli in vista della gara di lunedì contro la Lazio. L'ex Chelsea e l'ex Lipsia hanno preso parte a quattro delle ultime cinque reti in trasferta del Toro. Nello specifico, il macedone ha trovato tre gol consecutivi (Bologna, Monza e Parma), il classe 2003 ha invece messo insieme un gol (a Monza) e un assist (a Parma, proprio per Elmas).
Elmas a caccia del poker
—I granata cercheranno quindi di ripartire dall'ottimo rendimento dei nuovi acquisti per trovare un successo importante sul difficile campo di Roma. Elmas va a caccia di continuità lontano da Torino: impiegato in tre trasferte, il macedone ha sempre trovato il gol, senza peraltro risultare mai banale nel segnare. La gara dell'Olimpico sarà invece particolare per Casadei: a lungo inseguito dalla Lazio, il centrocampista affronterà per la prima volta la squadra che se lo è visto soffiare a gennaio. E che, nelle scorse settimane, si è lasciata andare a commenti poco edificanti nei suoi confronti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA