gazzanet

Aramu batte Parigini e la Pro viaggia. Tachtsidis si prepara bene per il Toro

Nicolò Muggianu

BONIFAZI (Spal) – La SPAL ha ceduto il passo al Frosinone in testa alla classifica, perdendo oltre lo scontro diretto casalingo per 0-2 la scorsa settimana, anche l'ultima trasferta di Avellino. I padroni di casa vincono infatti a sorpresa per 1-0 con il difensore granata neppure tra i convocati a causa di un problemino fisico maturato durante l'ultima esperienza con l'Under 21.

CHIOSA (Novara) – Perde anche il Novara che ieri alle 15.00 ha ospitato tra le mura amiche il fanalino di coda Ternana. I piemontesi prendono il match troppo alla leggera uscendo sconfitti per 1-2. Partita non particolarmente positiva per Chiosa schierato a sorpresa come interno di centrocampo. Il granata pare spesso disorientato a testimonianza del fatto che il ruolo interpretato non era per lui il più congeniale. (VOTO: 5.5)

GOMIS (Salernitana) – Discorso opposto invece per la compagine nella quale milita il portiere prodotto del settore giovanile granata, che dà continuità alle ultime prestazioni ed in particolare all’ultima uscita nella quale è riuscito a mantenere la propria rete inviolata. La Salernitana vince infatti 0-1 anche sul campo del Pisa penultimo, con il portiere granata che ancora una volta riesce a mantenere inviolata la propria porta. (VOTO: 7)

ZACCAGNO E ARAMU (Pro Vercelli) – PARIGINI (Bari) – Infine, ecco nuovamente un ‘derby’ granata sui campi del campionato cadetto: la Pro Vercelli, ieri alle 15.00, ha ospitato il Bari e tra le fila delle due compagini militavano due dei talenti più puri e seguiti con maggiore attenzione dal club di via Arcivescovado. Da una parte Mattia Aramu, dall’altra Vittorio Parigini. La partita, così come lo scontro diretto, è stato vinto dal classe '95 in forza alla Pro Vercelli con i piemontesi che superano i pugliesi per 1-0 grazie a una prestazione solida e cinica. Partito titolare anche Parigini, quest'ultimo è stato però sostituito al 50' a testimonianza di un'altra prestazione non esaltante. L’estremo difensore Zaccagno è stato indirizzato ancora una volta verso la panchina, in favore del più esperto compagno Provedel. (VOTO: 6.5), (VOTO: 5.5)

Potresti esserti perso