gazzanet
Aramu, gol su rigore e Longo gode. Gomis decisivo, e segna anche Diop
PARIGINI (Bari) – Nel turno infrasettimanale disputato contro il Brescia, il giocatore classe ’96 è sceso in campo dal primo minuto ed è stato protagonista del match vinto 2-0 con un bellissimo gol e un assist per la seconda rete. Nell'ultima trasferta in casa dell'Entella però il granata non è riuscito a ripetersi risultando un po' nervoso ed essendo sostituito al 62'. Il suo Bari perde 2-0 l'incontro e rallenta la corsa play-off. (VOTO: 5,5)
BONIFAZI (Spal) – Il difensore è colui che tra i giocatori di proprietà dei granata si sta mettendo più in mostra. Nell'ultimo incontro, infatti, è arrivata per lui l'ennesima maglia da titolare impreziosita da una prestazione priva di sbavature. La sua SPAL però fallisce l'obbiettivo vittoria contro il Pisa di Gattuso che avrebbe significato vetta solitaria della classifica. Il match finisce dunque 1-1, ma Bonifazi mette in mostra una prestazione ampiamente sufficiente. (VOTO: 6,5)
CHIOSA (Novara) – Interrotta anticipatamente la sua esperienza al Perugia dove non riusciva a trovare spazio, nel mese di gennaio ha deciso di sposare il progetto Novara. Con gli azzurri del tecnico Boscaglia, Chiosa è sceso nuovamente in campo dal primo minuto aiutando i piemontesi ad espugnare per 1-2 il campo dell'ostico Ascoli offrendo una prestazione rocciosa difensivamente. (VOTO 6,5)
GOMIS (Salernitana) – Il portiere titolare della Salernitana, dove con le sue parate sta cercando di aiutare i campani a raggiungere la salvezza, ha giocato altri 90' nell'ultima sfida contro il Benevento. Ed è stata una partita di grande livello: le cronache parlano di almeno tre parate decisive, che permettono ai suoi compagni di portare a casa un buon pari. La squadra granata è quasi riuscita a compiere l'impresa nel derby strappando un 1-1 che comunque, vista la differenza in classifica a favore dei sanniti, è da apprezzare. Dopo aver giocato gran parte del match in dieci uomini infatti i ragazzi di Bollini si sono fatti raggiungere solamente al 88' grazie a un calcio di rigore trasformato da Ceravolo. Per quanto riguarda Gomis, sta confermando di essere un'assoluta garanzia in Serie B. (VOTO: 7)
ZACCAGNO E ARAMU (Pro Vercelli) – Agrodolce la partita tra Ternana e Pro Vercelli con i due granata protagonisti di una giornata agli antipodi. Il giovane portiere infatti è rimasto nuovamente in panchina con Moreno Longo che gli preferisce sempre Provedel. L’attaccante invece sta trovando continuità con la formazione vercellese: nella giornata di sabato è arrivato anche il primo sigillo stagionale su rigore che ha aiutato i suoi a vincere per 1-2 in trasferta e continuando così la scalata-salvezza. La seconda rete vercellese è stata realizzata da un altro ex-granata: Rolando Bianchi, alla seconda rete in tre partite. E per mister Longo sono tre punti pesanti, i primi in trasferta (VOTO 7)
© RIPRODUZIONE RISERVATA