- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
A distanza di quindi mesi da quella maledetta finale playoff, lunedì sera il Torino ritrova sul suo cammino il Brescia. Una gara che mette di fronte due delle capoliste di questo campionato di serie B. Per avere tutte le informazioni...
A distanza di quindi mesi da quella maledetta finale playoff, lunedì sera il Torino ritrova sul suo cammino il Brescia. Una gara che mette di fronte due delle capoliste di questo campionato di serie B. Per avere tutte le informazioni sulla prossima avversaria, come di consueto, abbiamo contattato chi la segue tutti i giorni: Cristiano Tognoli de “Il Giornale di Brescia”.
Il Brescia: la societàLa retrocessione ha portato tante novità in casa Brescia, a partire dal cambio del direttore sportivo. Via Gianluca Nani, al suo posto è stato chiamato Andrea Iaconi. Nuovi anche il segretario (Visci), l’addetto stampa (Rodio) e il consulente economico (Calzoni). Una stagione all’insegna del risparmio, con un monte ingaggi ridotto di quasi la metà.
Il Brescia: la squadraLa squadra in un colpo solo ha perso tutti i titolari dell’attacco in estate: via Diamanti, Eder e Caracciolo, rimpiazzati da giocatori che sono tornati a Brescia per fine prestito, come Juan Antonio e Feczesin. Gli unici due acquisti sono quelli di Mandorlini e di Ramos, attaccante spagnolo prelevato dalla squadra B del Real Madrid.
Il Brescia: l’allenatoreDopo due anni di Lega Pro, sulle panchine di Legnano e Viareggio, ecco la grande possibilità per Giuseppe Scienza di approdare nel calcio che conta. Un po’ di ovvio scetticismo da parte di tifosi e addetti ai lavori inizialmente ma con il passare del tempo il tecnico piemontese sta convincendo sempre di più. Oltre al primato in classifica, bisogna dire che la squadra sta esprimendo anche un gran bel gioco: si può parlare di nozze con i fichi secchi.
Il Brescia: la stella In queste prime gare la stella della squadra è stata senza ombra di dubbio Juan Antonio, che a Nocera ha realizzato anche il primo gol ufficiale con la maglia del Brescia. La sua capacità di inserirsi negli spazi ha messo in difficoltà tutte le squadre incontrate fino ad ora dalle rondinelle.
Il Brescia: gli obiettiviQuello in corso per il Brescia è un campionato di transizione dopo la cessione di tutti i pezzi più pregiati durante la sessione di mercato estiva e l’obiettivo è quello di una salvezza tranquilla. Il fatto che dopo quattro giornate la squadra di Scienza sia addirittura in vetta non modifica le aspirazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA