- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Inizia il campionato, anche per il Toro. Seguire la Serie B non è semplice, anche perché quasi nessuno informa su quanto vi accade, sia sul mercato che durante la stagione; per questo, per presentarvi di volta in...
"Inizia il campionato, anche per il Toro. Seguire la Serie B non è semplice, anche perché quasi nessuno informa su quanto vi accade, sia sul mercato che durante la stagione; per questo, per presentarvi di volta in volta le avversarie che Lerda ed i suoi troveranno sulla strada, ci affideremo a chi le conosce bene, a coloro che ne vivono le vicende quotidianamente.
"Per il Varese, abbiamo interpellato il cortese ed informatissimo collega Antonio Triveri de "La Prealpina", che ringraziamo, al quale abbiamo sottoposto alcuni, brevi, punti fondamentali per disegnare la formazione lombarda.
"Il Varese: la societàLa società è rinata dopo il fallimento, con l'adesione al Lodo Petrucci. Inizialmente, il patron era Ricky Sogliano; oggi, il presidente è Antonio Rosati, imprenditore milanese la cui HDC (Holding del Conte) opera in svariati rami, tra i quali la costruzione di lussuosi yacht. A curare il passaggio dalle mani di Ricky Sogliano -che pareva dovesse prendere in realtà lo Spezia- è stato il figlio di quest'ultimo, Sean (ex-giocatore del Torino anni '90, ndr). Ad oggi, è proprio lui il deus ex machina dell'intero Varese Calcio, e ne é anche direttore sportivo (grandissimo amico del collega granata Gianluca Petrachi). Oggi c'é grande entusiasmo, gli abbonamenti sono già 1500, praticamente il doppio dell'anno scorso.Il Varese: la squadraE' stata mantenuta l'ossatura dello scorso anno, a differenza di quanto avvenuto nelle passate stagioni, anche perché l'allenatore Sannino richiede una conoscenza anche personale profonda del materiale umano a sua disposizione, poiché il suo gioco è impegnativo e necessita parecchio studio. Dunque, su un'ntelaiatura esperta, sono arrivati giocatori di valore per la categoria; su tutti, Cellini in attacco (nella foto, a segno contro il Milan), poi Pesoli per il centro della difesa e Pugliese nuovo terzino sinistro (e proprio ieri sera si è aggiunto il difensore Coly, rinforzo proveniente dal Rodengo Saiano).Chi é l'allenatoreGianmario Sannino è un personaggio. E spesso viene visto solo come tale; perché é un istrione, viene spesso contestato dai tifosi avversari dato che in panchina urla, si agita e non sta mai fermo, davvero tarantolato. Ma in realtà, è una persona di rara simpatia ed intelligenza, capace di affascinare quando parla, e soprattutto -se finalmente verrà conosciuto dal grande pubblico- si potrà finalmente notare come Sannino sia un allenatore preparatissimo, tra i più bravi. Estremamente scrupoloso, il suo gioco è fatto di pressing alto, velocità, prevalentemente sugli esterni alti con quelli bassi che salgono a supporto; in 1° Divisione ha lasciato spesso stupefatti molti osservatori, il suo Varese, perché raramente si era vista una squadra che gioca così.L'undici baseSulla carta è un 4-4-2, ma in realtà più spesso è un 4-2-4, visto che i laterali di centrocampo giocano molto più in attacco che non sulla linea mediana. In mezzo, il neo-arrivato Frara potrebbe estromettere Corti. La formazione:MOREAUPISANO-CAMISA-PESOLI-PUGLIESEZECCHIN-CORTI-BUZZEGOLI-CARROZZAN.PEREIRA-CELLINILe stelleSicuramente Pesoli per la difesa. A centrocampo, il rigenerato Buzzegoli è un uomo in grado di fare la differenza, l'anno scorso si è spesso caricato sulle spalle le responsabilità, segnando nel momento cruciale per la promozione. E poi, in attacco Cellini è un bomber di razza.Gli obiettiviDifficile dire a cosa punti il Varese in campionato; visto il bel gioco che esprime, potrebbe essere la mina vagante della Serie B. A Torino, si pensa di poter uscire con un pareggio, iniziando così bene la stagione.
"(foto varese7news.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA