toro

Arrivano gli Amaranto

Redazione Toro News

La sconfitta subita in casa contro il fanalino di coda Ascoli ha lasciato il segno nell'ambiente livornese e il match di sabato contro il Torino rappresenta l'occasione per il riscatto, su di un campo dove i labronici si sono imposti l'anno...

La sconfitta subita in casa contro il fanalino di coda Ascoli ha lasciato il segno nell'ambiente livornese e il match di sabato contro il Torino rappresenta l'occasione per il riscatto, su di un campo dove i labronici si sono imposti l'anno passato all'esordio sulla panchina granata di Papadopulo. Per avere le ultime sul Livorno abbiamo contattato come di consueto un collega che lo segue tutti i giorni. In questo caso Riccardo Campiopiano, di "QuiLivorno.it''.

Il Livorno: la società

A capo del Livorno continua ad esserci Aldo Spinelli, con Attilio Perotti che svolge l'incarico di fiduciario del presidente. Il direttore sportivo è, invece, Elio Signorelli. Chi pensa che le due figure non possano coesistere in sede di mercato sbaglia, fanno sapere da LIvorno.

Il Livorno: la squadra

Rispetto all'anno passato il Livorno si è sicuramente indebolito. Tra le partenze eccellenti quella di Iori, che proprio sabato affronterà i labronici da avversario mentre i giocatori arrivati in estate non hanno ancora pienamente convinto. In vista della gara dell'Olimpico è probabile l'ennesima esclusione di Miglionico, che potrebbe partire a gennaio. Possibile occasione per Russotto, l'unico a salvarsi nella gara di venerdì sera contro l'Ascoli.

Il Livorno: l'allenatore

Novellino i tifosi granata lo conoscono molto bene. Quest'anno oltre al 4-4-2, suo marchio di fabbrica, il tecnico campano ha giocato spesso anche con un regista basso davanti alla difesa, per un 4-1-4-1.

Il Livorno: la formazione tipo (4-1-4-1):

Il Livorno: la stella

In estate si pensava potesse esserla Paulinho, reduce da una strepitosa stagione a Sorrento. In realtà l'attaccante brasiliano ha deluso le aspettative, con il primo gol arrivato solamente alla quattordicesima giornata. Sugli scudi, quindi, il solito Dionisi.

Il Livorno: gli obiettivi

Novellino ha sempre detto che il primo obiettivo è arrivare il prima possibile ai cinquanta punti. In molti si sono stupiti, in realtà le recenti prestazioni offerte dalla squadra fanno capire come il tecnico non abbia esagerato a rilasciare quelle dichiarazioni.

(foto M. Dreosti)