toro

Ascoli-Ciampi: che precedenti!

Redazione Toro News

A praticamente un mese esatto di distanza dall’ultima volta Ciampi torna a dirigere il Toro all’Olimpico. Il precedente più recente risale alla gara contro il Portogruaro, vinta 2-1 dalla formazione di Lerda grazie alla rete...

A praticamente un mese esatto di distanza dall’ultima volta Ciampi torna a dirigere il Toro all’Olimpico. Il precedente più recente risale alla gara contro il Portogruaro, vinta 2-1 dalla formazione di Lerda grazie alla rete di Bianchi e alla sfortunata deviazione nella propria porta di Madaschi, nel tentativo di anticipare lo stesso attaccante.

In quell’occasione i granata hanno sfatato il tabù Ciampi, con il quale prima non avevano mai assaporato il gusto della vittoria. In precedenza due pareggi, uno in A a Catania e l’altro nella serie cadetta al cospetto della Ternana. E una sconfitta, durante la scorsa stagione, quando il Toro capitolò al “Nereo Rocco” di Trieste.

Clamorosamente favorevole è, invece, il bilancio dell’Ascoli con Ciampi. Su sei incroci la squadra bianconera ha vinto addirittura cinque volte e pareggiato una, con anche due rigori a favore.

Parlando, infine, del campionato in corso, Ciampi ha già arbitrato se volte in B e questa volta le statistiche sono favorevoli al Toro. In quattro circostanze ha vinto la squadra che giocava in casa, mentre nelle restanti due è uscito fuori il segno x.