- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Gianluca Sacchetto
Manca ancora l’ufficialità ma c’è ormai la certezza riguardo al prossimo allenatore della Primavera del...
"di Gianluca Sacchetto
"Manca ancora l’ufficialità ma c’è ormai la certezza riguardo al prossimo allenatore della Primavera del Toro: sarà Antonino Asta. L’indimenticabile capitano di mille battaglie, nonostante le importanti proposte provenienti dalla Lega Pro, rimarrà in granata, a guidare la formazione più prestigiosa del settore giovanile.
"Dopo una stagione da assoluto protagonista con i suoi Allievi, arrivati a giocarsi il titolo nazionale a Salerno dopo una serie infinita di vittorie e soddisfazioni, Asta passerà allo stop successivo, in attesa chissà di poter coronare il suo sogno, di allenare la prima squadra.
"In ottica Primavera, certamente, manterrà i suoi ‘92 più importanti: a cominciare dalla coppia di difensori centrali Scaglia e Benedetti, definita da molti addetti ai lavori la più forte d’Italia. In attacco spazio all’altro figlio d’arte, quel Gianmario Comi che già quest’anno si è spesso sdoppiato tra le due formazioni. Oltre a loro pare certa la riconferma di altri tasselli fondamentali, quali il regista Giunta, bravo come pochi in fase di impostazione con tutti e due i piedi, e il fantasista Miello, vero e proprio pupillo di Turbo Tonino fin dal campionato regionale. Per alcuni altri artefici di questa stagione si praticherà, invece, la via del prestito, in quanto il Toro non schiererà ai nastri di partenza una formazione Berretti. Ma i più meritevoli torneranno certamente l’anno successivo, per far parte di una Primavera, si spera, finalmente vincente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA