Al termine di Atalanta-Torino, gara valida per il 38° turno di Serie A, il difensore granata Alessandro Buongiorno è intervenuto ai microfoni di Torino Channel per fornire un suo commento sul match. Di seguito le sue dichiarazioni: "Aspettiamo la Fiorentina, siamo contenti del nono posto e vedremo tutti assieme la partita per scoprire cosa succede".
le voci
Atalanta-Torino 3-0, Buongiorno: “Annata di crescita, contenti per il nono posto”
Cosa hai detto ai compagni dato che oggi eri capitano? "Sapevamo di dover fare la nostra partita che purtroppo è andata come è andata. Poi c'era la variabile Napoli che per fortuna è andata bene e quindi ci siamo guadagnati il nono posto. Portare la fascia al braccio è sempre grande orgoglio e ho cercato di trasmetterlo ai miei compagni".
LEGGI ANCHE
Che resoconto fai della stagione?"È stata un'annata di crescita per tanti giocatori che sono migliorati tanto, siamo cresciuti nella fase di possesso e siamo più solidi in quella di non possesso e anche per questo siamo contenti del nono posto".
Ora la Nazionale..."Sono carico, non vedo l'ora che arrivi la fase di pre-Europeo e poi eventualmente all'Europeo. Cercherò di dare il massimo come sempre. Noi abbiamo lavorato tutto l'anno per rendere al massimo sia nel Toro che anche in Nazionale, sono contento globalmente per come è andata".
In cosa ti senti migliorato di più?"Dal lato mentale la Nazionali mi ha aiutato ma lo step è stato fatto prima. In fase difensiva siamo diventati tutti più solidi e anche in fase di possesso penso di essere cresciuto molto mettendomi bene con il corpo e sono contento di questo miglioramento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA