Al termine di Atalanta-Torino, gara valida per il 38° turno di Serie A, il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per fornire un suo commento sul match. Di seguito le sue risposte alle domande dei molti giornalisti presenti in sala conferenze al Gewiss Stadium.
le voci
Atalanta-Torino 3-0, Gasperini: “Fatta una partita molto bella, non era facile”
Abbiamo visto una squadra spietata..."Sono tanti mesi che dobbiamo riposare secondo alcuni, questi ragazzi invece più giocano e più stanno bene. La vittoria in Europa League ci ha dato una carica importante e oggi sono riusciti a fare una partita molto bella anche se non era per nulla facile".
Cosa è successo in cinque mesi dalla sconfitta per 5-0 contro il Torino all'andata?"Lì ci siamo ritrovati in un periodo ricco di partite e avevamo fatto qualche errore grossolano, andando avanti nella stagione siamo cresciuti. Abbiamo preso autostima e abbiamo imparato a giocare ogni tre giorni. In inverno alternavamo ottime gare ad altre meno, sono percorsi e passaggi che si fanno in un campionato. Quella partita era stata una delle peggiori ma capita in una stagione da oltre 50 partite".
Ogni anno ti meriti il rinnovo ma l'anno scorso non è arrivato subito, quest'anno?"Ci si confronta con stima, le cose si capiscono. Quest'anno non so, abbiamo parlato ancora un po' l'altro giorno ma in questo periodo siamo stati talmente concentrati e impegnati che non c'è mai stato il tempo ma il presidente mi ha sempre gratificato, non ho mai avuto problemi. Anche loro devono confrontarsi, vedremo ma per me non è sicuramente un problema".
Oggi i tifosi hanno chiesto il tricolore..."La gente deve sognare e certe volte i sogni si avverano. L'anno scorso magari qualcuno chiedeva l'Europa League, non siamo però ancora pronti per vincere lo Scudetto. Non siamo sempre i più forti ma siamo stati più bravi di Liverpool o Bayer Leverkusen".
© RIPRODUZIONE RISERVATA