Al termine di Atalanta-Torino, gara valida per il 38° turno di Serie A, il tecnico granata Ivan Juric, dopo essere intervenuto ai microfoni dei broadcaster, ha fornito un suo commento sul match anche in conferenza stampa. Di seguito le sue risposte alle domande dei molti giornalisti presenti nella sala conferenze del Gewiss Stadium di Bergamo.
le voci
Atalanta-Torino 3-0, Juric in conferenza: “Abbiamo fatto tre anni fantastici”
Quale opinione si è fatto di questa partita?"Non è stata facile, l'Atalanta ha doti tecniche di altissimo livello e ha avuto più possesso. Loro sono devastanti nella qualità di gioco".
Come sta Vanja?"Ha avuto un problema al flessore".
I cori contro di te ti hanno ferito?"No, il mio lavoro è ben chiaro e poi ognuno giudica. So dove sono arrivato, in quale situazione siamo ora e dove eravamo prima. Abbiamo la possibilità di andare in Europa e abbiamo fatto tre anni fantastici, siamo andati quasi oltre quello che potevamo fare. Ognuno poi giudica come vuole forse la mia schiettezza fa male in certi casi. La squadra è nona e prima era 17^ ed è molto semplice questo".
Cosa è successo oggi, ci voleva un altro atteggiamento?"La differenza è enorme come qualità, nei tiri e nei passaggi lo hanno dimostrato in Europa loro. Penso che tanti ragazzi sono arrivati alla frutta oggi, ne mancavano tanti e per noi non era facile sostituirli. Bisogna dare meriti all'Atalanta, all'andata abbiamo vinto 3-0 ma oggi sono stati nettamente superiori".
Come valuti il tuo triennio?"Fantastico, dopo tre anni abbiamo fatto sempre la parte sinistra della classifica e possiamo andare in Europa dopo il 17^ posto. Fare questo con una squadra giovane e tanti prestiti non era semplice, sono stati bravi e do un voto altissimo. C'è poco di negativo, si fanno sempre errori ma io penso che si è lavorato in modo giusto e io sono contento. So come lavora il presidente con gli acquisti e che vuole sostenibilità, penso che abbiamo fatto tante belle cose".
Mercoledì vi trovate per vedere la Fiorentina?"Vorremmo trovarci ma abbiamo qualche problema per gente che deve andare in Nazionale, ora ci mettiamo d'accordo".
Quale giocatore ti senti di nominare per il lavoro in questi tre anni?"Sono stati tutti bravissimi. Tanti ragazzi hanno fatto un lavoro stupendo sia giovani che esperti. Ricci è cresciuto e sta diventando un grande centrocampista ma anche Buongiorno è il mio orgoglio ma anche altri come Linetty e Rodriguez venivano giudicati i peggiori acquisti della storia del Toro e ora sono migliorati perché sono giocatori forti".
Come giudica il lavoro di Gasperini con l'Atalanta?"Per me è il miglior allenatore in Europa e non lo dico solo perché lo amo ma lo dicono i numeri. All'Atalanta è arrivato e ha creato un mostro, insieme alla famiglia Percassi e al Direttore ma tutto è partito da lui. Ora l'Atalanta è forte forte con giocatori importanti che loro hanno creato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA