- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 01: Gian Piero Gasperini, Manager of Atalanta looks on prior to the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on September 01, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Al termine della sfida tra Atalanta e Torino, valida per la quarta giornata del campionato di Serie A, l'allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di DAZN rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Nel primo tempo loro andavano più forti di noi e tutte le seconde palle non riuscivamo a recuperarle. Tecnicamente loro avevano anche delle belle giocate negli attaccanti. Nel secondo tempo poi siamo entrati molto meglio. Ederson e Pasalic sono quelli che hanno ruotato di più in mezzo al campo".
Come sta Zapata?
"Dai primi controlli sembrava un piccolo stiramento, è presto per fare un'analisi ma vedremo cosa diranno i medici".
Koopmeiners dove può sfruttare al meglio le sue caratteristiche?
"Lui è un centrocampista al quale va lasciata la possibilità di inserimento. L'anno scorso stranamente non riusciva a partire ma ora sta migliorando. Lui è partito da centrocampista ma poi l'ho avanzato un po'. Sa coprire, attaccare e ha molta potenza, è davvero importante".
Ilicic che posizione occupa nel suo cuore tra i giocatori allenati?
"Sono troppi anni che alleno e ho visto tantissimi giocatori però sicuramente lo metto sul podio. Ci ha fatto vivere momenti straordinari e questi giocatori non dovrebbero mai invecchiare e smettere. Quello che lui ha fatto per me e la squadra lo ricorderemo sempre. L'importante è che stia bene sia fisicamente che di testa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA