- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - AUGUST 06: Ricardo Rodriguez of Torino FC looks on during the Coppa Italia match between Torino FC and Palermo at Olimpico Stadium on August 6, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Al termine della sfida tra Atalanta e Torino, valida per la quarta giornata del campionato di Serie A, Ricardo Rodriguez è intervenuto ai microfoni di Torino Channel rilasciando le seguenti dichiarazioni.
Cosa vi siete detti nello spogliatoio?
"Non abbiamo parlato tanto, domani parliamo sicuro. Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra forte ma secondo me noi oggi eravamo più forti solo che abbiamo sbagliato qualcosa e speriamo di non fare ancora così. Abbiamo avuto opportunità sia noi che loro ma ora dobbiamo guardare avanti contro il Lecce per vincere".
Come ci si riorganizza dopo un 2-0?
"Dopo il secondo gol che prendi è difficile però non devi pensare tanto e bisogna giocare come nel primo tempo. Abbiamo anche fatto il 2-1 però poi abbiamo fatto un errore. Così è il calcio".
La fascia di capitano del Torino che emozioni dà?
"È una responsabilità grande, provo a fare il meglio. Penso di essere un giocatore con tanta esperienza e provo ad aiutare la squadra. Voglio fare il meglio per i miei compagni".
Prima delle partite cosa vi dite quando vi unite in cerchio?
"Io dico qualcosa ai compagni e penso che piace alla squadra e li aiuta".
Qual è il tuo obiettivo quando entri in campo?
"Io metto sempre in testa che non voglio sbagliare ma fare le cose bene. La concentrazione è importante per vincere i contrasti e vincere le partite".
Questo risultato va dimenticato subito, come si reagisce?
"Sì subito, lunedì c'è una partita importante in casa contro il Lecce e loro arrivano dalla B e vorranno fare punti. Vogliamo dimenticare questa partita di oggi per il domani".
Come si recuperano le energie con gare così ravvicinate?
"Per recuperare è importante mangiare bene, dormire e fare queste cose qui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA