- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BERGAMO, ITALY - APRIL 27: Mario Pasalic of Atalanta BC scores their team's third goal during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on April 27, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
"Partita fantastica, con tanto ritmo, tecnica e gioco", ha commentato Ivan Juric nel post partita di Atalanta-Torino ed è difficile dargli torto. Ventuno tiri in totale: 16 per i padroni di casa e 5 effettuati dagli ospiti. I primi però sono stati poco precisi e dei 16 tiri solo 5 sono stati in porta. Mentre i granata ne hanno effettuati 4 in porta. Tredici le occasioni da gol di cui 11 effettuate dai bergamaschi e 2 dai piemontesi.
Le due squadre hanno avuto un approccio diverso alla partita. L'Atalanta ha pensato più all'attacco: il 64% del possesso palla l'ha effettuato nella metà campo avversaria. Il Torino, invece, l'ha effettuato il 56% della propria metà campo. Questo dato trova conferma nel baricentro: nella prima frazione di gara la squadra di Gianpiero Gasperini ha avuto un baricentro alto 51,95m, mentre nella ripresa è stato alto 56,74m. D'altro canto Saša Lukić e compagni nel primo tempo hanno avuto. un baricentro alto 49,53 m, mentre nei secondi 45' è stato alto 46,38 m.
Due atteggiamenti diversi: l'Atalanta vista la diversa situazione in classifica e visto che giocava tra le mura amiche aveva il dovere di fare i tre punti. Il Toro invece non ha molto altro da chiedere alla classifica ma il test contro la Dea rappresentava una prova sul punto di crescita della squadra. Una prova che è stata parzialmente superata, dove sono stati siglati 4 gol, una notizia in casa granata visto che dal punto di vista prolifico quest'anno la squadra guidata da Juric si è contraddistinta in negativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA