- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Sasa Lukic, Torino-Lazio 0-0
Il Torino si prepara per la prossima sfida di campionato, tutt'altro che semplice. I granata di Juric affronteranno l'Atalanta di Gasperini, a quota 7 punti esattamente come il Toro. Il tecnico croato arriva a questa partita con alcune defezioni e anche alcuni recuperi: Miranchuk è ancora fermo ai box e lo sarà ancora per alcune settimane, mentre Singo si è fermato per un problema tendineo ancora da definire. Allo stesso modo però, il Toro rivede Zima dopo il suo stop prima del campionato e può contare nuovamente su Djidji, che ha smaltito il suo piccolo infortunio ed è abile ed arruolabile.
In difesa quindi potrebbero esserci dei cambiamenti rispetto alla sfida contro la Cremonese. In porta non dovrebbe muoversi Milinkovic-Savic, confermato tra i pali. Allo stesso modo dovrebbero essere confermati anche Buongiorno al centro e Rodriguez a sinistra. Per il ruolo di braccetto di destra potrebbe fermarsi Schuurs, reduce da una partita buona ma giocata appena quattro giorni fa: potrebbe quindi dargli il cambio il rientrante Djidji, già esperto in quel ruolo ed impiegato nelle prime gare.
Nel centrocampo a 4 del modulo di Juric, dovremmo trovare delle conferme in mezzo al campo: i due componenti dovrebbero quindi essere Ricci e Linetty, promossi entrambi dal tecnico croato nel corso di queste prime tre gare di campionato. Sugli esterni ci sono invece i dubbi principali. Con l'assenza di Singo per infortunio, Lazaro si candida per partire da titolare per la prima volta in granata, ma non è ancora certo del posto: come ha affermato Juric in conferenza stampa (QUI i dettagli), a disposizione ci sono anche Vojvoda e Aina, con la possibilità che uno dei due ricopra quel ruolo essendo entrambi esterni destri (di natura). Per il momento l'opzione più probabile vede Vojvoda a sinistra e l'ex Inter a destra, ma nulla è ancora deciso.
Per concludere, il Torino si trova con la coperta molto corta sulla trequarti. Con l'assenza del sopracitato Miranchuk e l'affaticamento di Radonjic annunciato da Juric in conferenza ("Non gioca con continuità da anni e ha dolori perché fa fatica a smaltire la fatica"), è probabile che il tecnico schieri Lukic dal primo minuto a sinistra, con Vlasic che invece dovrebbe essere confermato a destra. Come punta centrale invece va verso la conferma Sanabria, ancora favorito su Pellegri.
Il tecnico dell'Atalanta dovrebbe scendere in campo con una formazione non speculare, un 3-4-1-2 con Musso in porta, Toloi Demiral e Scalvini in difesa, mentre in mezzo al campo dovremmo trovare De Roon e Koopmeiners; sugli esterni dovrebbero esserci Hateboer e Mahele. Sulla trequarti dovrebbe esserci Ederson, favorito su Lookman (e pronto ad una staffetta durante la gara), mentre in attacco si dovrebbero ritrovare Zapata e Pasalic.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Linetty, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Lukic; Sanabria. Adisposizione: Berisha, Gemello, Aina, Schuurs, Bayeye, Ilkhan, Radonjic, Seck, Pellegri. Allenatore: Juric
Ballottaggi:Djidji-Schuurs 55%-45%, Vojvoda-Aina 60%-40%, Lukic-Radonjic 55%-45%
Infortunati: Singo, Miranchuk
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Altri: Zaza, Edera, Verdi, Izzo
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Pasalic, Zapata. Adisposizione: Sportiello, Rossi F., Zortea, Soppy, Zappacosta, Okoli, Lookman, Malinovskyi, Muriel, Ruggeri, Boga Allenatore: Gasperini
© RIPRODUZIONE RISERVATA