toro

Attenzione al giallo

Edoardo Blandino

di Edoardo Blandino

Senza Bianchi in campo, diventa un problema per il Torino andare in rete. Il capitano granata è il vicecapocannoniere di questa Serie B 2009-2010....

"di Edoardo Blandino

"Senza Bianchi in campo, diventa un problema per il Torino andare in rete. Il capitano granata è il vicecapocannoniere di questa Serie B 2009-2010. L’attaccante granata è andato a segno ben 22 volte, esattamente la metà dei gol fatti dalla squadra. Meglio di lui è riuscito a fare solo Pinilla. Bianchi in questa stagione è mancato solamente ad 1 partita: quella con l’Albinoleffe. Terminò 1-0 per la squadra di Colantuono e a trovare la via della rete fu Pià, ma su calcio di rigore. Quella fu anche la partita d’esordio dal primo minuto di Rachid Arma. Il marocchino non impressionò, però non fece neppure una brutta figura.

"Il Toro ottenne 3 punti senza Bianchi, assente per squalifica. Oggi il capitano granata è nuovamente diffidato: alla prossima ammonizione scatterà una giornata di stop. Qualcuno ha ipotizzato anche una sua possibile panchina oggi, per averlo in campo con certezza nel prossimo match con il Cesena. Appare sinceramente difficile che il capitano possa accomodarsi a bordo campo per evitare un giallo. Anche perché Bianchi è un centravanti e un attaccate, solitamente, non è incline a farsi ammonire facilmente.

"Tuttavia per il numero 9 granata è già scattata una squalifica per somma di cartellini. Il motivo è presto detto. Il bomber amato da tutto il popolo granata non è un giocatore rognoso, che entra in scivolata per fare male o che in area cerca sempre il contatto per trovare un calcio di rigore insperato. Bianchi indossa la fascia, è il Capitano e, in quanto tale, ha il diritto di parlare all’arbitro. Spesso, però, si fa trasportare dalla foga agonistica e i suoi modi non vengono tollerati dall’arbitro che decide così di estrarre un cartellino giallo. Stasera dovrà fare attenzione a non prendersi una sciocca ammonizione. Ma Bianchi è un ragazzo intelligente che conosce i limiti ed è cosciente di avere un match importante sabato prossimo. Se eviterà certe parole, eviterà anche la squalifica.