toro

Attenzione alla classe di Enrico Chiesa

Federico Floris

Dall’alto di 139 gol in Serie A Enrico Chiesa si propone come giocatore in più per il rush finale della squadra di Beretta.
In questa stagione il bomber genovese di 36 anni ha reso...

Dall’alto di 139 gol in Serie A Enrico Chiesa si propone come giocatore in più per il rush finale della squadra di Beretta.In questa stagione il bomber genovese di 36 anni ha reso meno rispetto alle tre passate stagioni in terra toscana dove aveva segnato trentatrè reti.Sinora ha giocato 17 gare, in molti casi entrando a gara in corso, segnando 1 rete. Il buon inizio di campionato di Frick è stato accompagnato dalla decisione di Beretta di alternare al fianco dell’ex veronese due mezzapunte Thomas Locatelli e Ciccio Cozzao un altro centravanti come il giovane Corvia, punta scuola Roma. Con l’acquisto di gennaio di Massimo Maccarone gli spazi per Chiesa si sono ulteriormente ridotti finché Locatelli e l’ultimo acquisto sono incappati in infortuni piuttosto seri.

"Domenica scorsa Chiesa è stato riproposto come titolare nel derby toscano contro i viola che i senesi avrebbero meritato di pareggiare. Il numero 10 ex parmigiano si è fatto notare con alcune giocate veloci e tecniche (proprio marchio di fabbrica) che hanno impegnato a fondo Frey, risultato decisivo nel mantenere imbattuta la porta gigliata.A quanto sembra Beretta potrebbe puntare sui guizzi di Chiesa anche questa sera, scegliendo come partner offensivo Mario Frick o Daniele Corvia.Il tipo di gioco espresso dall’attacco bianconero non sarebbe molto dissimile da quello adottato dall’Atalanta a Torino.Chiesa agirebbe alle spalle della prima punta svariando sulle fasce laterali così come aveva fatto Doni, fino alla sostituzione.