- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
La squadra sta attraversando un buon periodo di forma. La trasferta di Reggio ha evidenziato i progressi di Bianchi e compagni non tanto dal punto di vista del gioco, quanto da quello della concretezza. Il Toro, infatti, ha...
"La squadra sta attraversando un buon periodo di forma. La trasferta di Reggio ha evidenziato i progressi di Bianchi e compagni non tanto dal punto di vista del gioco, quanto da quello della concretezza. Il Toro, infatti, ha vinto una partita come farebbe una grande squadra: giocando male e capitalizzando al massimo due sole occasioni. Colantuono lo sa che i suoi non hanno disputato un buon match, ma ora non importa il bel gioco, adesso conta il risultato. Con il 2-1 in terra calabrese sono dunque tre le vittorie in tre partite. È stato sfatato il tabù che da inizio anno non si riusciva ad infrangere. Però non bisogna credere di aver fatto il salto di qualità: alla fine del campionato manca ancora molto e le insidie sono sempre dietro l’angolo. Il tecnico granata vuole tenere alta la concentrazione. Continuano gli allenamenti blindati in Sisport anche per scaramanzia: da quando il Toro ha deciso di chiudere le porte sono arrivati diversi risultati utili.
"Il prossimo impegno vedrà i granata di scena all’Olimpico contro la Triestina. Sulla carta non si tratta di un impegno proibitivo, ma guai ad abbassare la guardia. Oltretutto Colantuono dovrà fare a meno di Zoboli: il difensore si è fermato dopo pochi minuti nell’ultima gara contro la Reggina e gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Si prevede uno stop di circa 20 giorni. Non dovrebbe però esserci emergenza in difesa, perché è rientrato Rivalta. Torneranno a disposizione del mister anche Genevier (sfebbrato) e Leon (di ritorno dall’Honduras). Si cercherà di recuperare anche Gasbarroni, Ogbonna e Antonelli.
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA