toro

Balestri ‘Talvolta siamo noi a crearci problemi da soli’

Redazione Toro News

Jacopo Balestri, pronto al rientro dopo le due giornate di squalifica?

"Torno a disposizione dopo due settimane di purgatorio. Stare fuori è dura, ma dalla tribuna ho potuto...

"Jacopo Balestri, pronto al rientro dopo le due giornate di squalifica?

""Torno a disposizione dopo due settimane di purgatorio. Stare fuori è dura, ma dalla tribuna ho potuto vedere le cose da un'angolatura diversa. Sono contentissimo delle prestazioni della squadra, ho avuto conferma che siamo fortissimi".

"Ad Avellino non tanto...

""Lì abbiamo avuto anche pò di sfortuna, se pareggiavamo entro un tempo periodo della partita sono convinto che avremmo anche vinto, di occasioni ne abbiamo avute parecchie. Abbiamo sottovalutato l'impegno? E' brutto sentirlo dire, perché questo Toro ha sempre ha sempre avuto il massimo rispetto per tutti, che fosse la prima o l'ultima in classifica. Loro hanno trovato il gol dopo un minuto, non vincevano da anni, hanno giocato col coltello tra i denti e noi non siamo riusciti a segnare. Tutto qui".

""Quando dettiamo il ritmo, mettiamo palla a terra e facciamo il nostro gioco, siamo una squadra come ce ne sono poche. Limando gli errori possiamo dire tanto, da qui alla fine. Talvolta siamo noi a metterci in difficoltà da soli".

""Le partite sono fatte in un certo modo, bisogna saper vivere nel modo giusto le fasi calde della partita. Dobbiamo diventare forse più cinici, anche se credo che possiamo migliorare su tutto. Detto questo, siamo sulla buona strada. Avrei firmato all'inizio per fare un campionato come questo".

"Music, il tuo sostituto, ha stupito contro la Triestina...

""Io lo conoscevo già da avversario, se sta bene riesce a fare la fascia avanti e indietro senza problemi. E' duttile, poi è un ragazzo eccezionale".

""Quando è in campo si vede e si sente. Robi per noi è importantissimo, sa trovare lo spazio per andare al tiro o ti sa mandare in porta".

"Peccato che Fantini non abbia saputo sfruttare i suoi palloni...

""Lui ha dribbling, una capacità di corsa eccezionale, sa dare una mano anche ai difensori, ma non ha la freddezza dell'attaccante vero. Perché non lo è, lo sa anche lui. Ma finora sta facendo una stagione strepitosa".

"Sono due mesi che il Toro non conquista i tre punti in trasferta. A Rimini sarà la volta buona?

""La voglia di vincere fuori casa c'è sempre, il desiderio di andare a fare risultato pieno lo abbiamo. Dobbiamo affrontare la gara con massima attenzione e concentrazione, evitando di farci del male da soli".

"E quando arriverà il primo gol di Balestri?