- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Andrea Rosselli
Brutte notizie ieri per il Bari, non tanto dal campo (una sconfitta a Palermo era in preventivo, al di là del modo rocambolesco...
"di Andrea Rosselli
"Brutte notizie ieri per il Bari, non tanto dal campo (una sconfitta a Palermo era in preventivo, al di là del modo rocambolesco in cui è maturata, e la Coppa Italia non rappresentava certo un obiettivo per i galletti pugliesi)quanto dal giudice sportivo: sabato prossimo contro il Toro il tecnico Guido Carboni non potrà infatti contare sul centrocampista croato Ivan Rajcic (espulso sabato scorso a Terni) e soprattutto sul bomber Vincenzo Santoruvo, capocannoniere biancorosso a quota 8 gol nonchè candidato a vestire la maglia granata già a partire da questa sessione invernale del calciomercato. Entrambi i giocatori sono stati appiedati per un turno, lo stesso destino del nostro Raffaele Longo.
"A proposito del 5-4 subito al “Renzo Barbera”, Carboni è apparso comunque amareggiato per una sconfitta che riteneva evitabile. "Potevamo dare di più nel finale - ha dichiarato il tecnico toscano, fratello del sempiterno Amedeo, da anni punto di forza del Valencia - Abbiamo pagato l'inesperienza di tanti ragazzi giovani. Noi abbiamo qualche difficoltà in campionato, ma dobbiamo essere bravi a venirne fuori. Comunque io sono fiducioso perchè il gruppo è sano, i ragazzi hanno delle qualità".
"In vista della sfida col Toro, è probabile che in virtù della forza degli avversari e dell’assenza di Santoruvo il Bari finisca per adottare il modulo ad una sola punta, quasi sicuramente Vantaggiato, rinfoltendo il centrocampo con l’avanzamento di capitan Bellavista (rilevato in difesa da Candrina) nel ruolo di esterno sinistro e sostituendo Rajcic con Pagano, mentre sono attesi alla conferma La Vista sulla fascia destra ed la coppia Gazzi-Goretti in mezzo. In caso di schieramento 4-4-2, la seconda punta potrebbe essere Luigi Anaclerio o più difficilmente il giovane camerunense Maah.
"Per quanto riguarda il mercato, sembra che nel mirino del ds pugliese Fausto Pari (ex colonna della Samp scudettata di Vujadin Boskov) ci sia l’ex attaccante del Toro Fabio Quagliarella, che l’Ascoli cederebbe in prestito: tutto dipende dalla permanenza o meno in biancorosso di Santoruvo, sicuramente uno dei giocatori più ricercati in questo mercato di gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA