- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Ha tanta fame di rientrare Daniele Baselli, che ritorna in campo dopo la celebre espulsione nel derby che gli ha impedito di prendere parte alla sfida contro il Verona. Il centrocampista, dopo la settimana di sosta per le Nazionali, è pronto quindi a riprendere per mano il proprio Torino. La probabile titolarità di Moretti - dovuto all'infortuno di Lyanco - gli dovrebbe impedire di vestire la fascia da capitano, ma il match resta di capitale importanza per lui e per il Torino.
"Affamato, ma per altri motivi, anche Rolando Mandragora, centrocampista di proprietà della Juve che in prestito a Crotone sta ritrovando continuità sul campo un anno e mezzo dopo la frattura del metatarso che ne ha complicato la carriera. Il gol contro il Benevento - il primo per lui in Serie A - è stata una liberazione, il fastidio al ginocchio in Nazionale Under 21 un contrattempo che ha messo a rischio la sua presenza per la sfida dello Scida di domani.
"In tutto questo, sullo sfondo, c'è anche il sogno da coltivare di una maglia azzurra. Oggi il pitagorico è capitano dell'Under 21, selezione con cui Baselli debuttò ormai 5 anni fa, quando ancora vestiva la maglia dell'Atalanta. Ora per lui l'obiettivo è la maglia dei grandi: non è un mistero che il centrocampista di Manerbio sia uno degli osservati speciali del commissario tecnico Gian Piero Ventura, mentre Mandragora ha ancora qualche passo da fare per candidarsi a far parte della mediana azzurra, e non solo azzurrina.
"Il sogno di vestire la maglia della Nazionale, però, passa anzitutto da partite come queste: i due si troveranno uno di fronte all'altro allo Scida, con il desiderio di aggiungere un altro passo al proprio percorso. Torino e Crotone non possono prescindere dai loro talenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA