- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Quello che è stato definito il “colpaccio” del Torino durante la scorsa sessione di mercato estivo, è inevitabilmente stato legato alla trattativa che ha condotto Darmian al Manchester United, dove sta trovando la meritata gloria. Ceduto ufficialmente Matteo, dopo 24 ore la coppia Cairo-Petrachi ha strabiliato tutti con un colpo da maestro, evidentemente già tenuto in canna grazie a qualche preaccordo: dall’Atalanta sono infatti stato acquistati Daniele Baselli e Davide Zappacosta per dieci milioni più due di bonus, due dei più cristallini talenti italiani in ottica futura, che erano nell’orbita di società come il Milan e la Fiorentina.
"Indubbia qualità per entrambi, la grandissima gioia per il loro acquisto veniva accompagnata da qualche dubbio sulla continuità del loro impiego, in realtà specialmente per quanto riguarda Baselli vista la folta concorrenza a centrocampo e conoscendo i tempi di inserimento dei giovani con il Mister. A “pagare” il periodo di apprendistato è stato finora invece solamente il terzino, che non ha ancora debuttato, mentre Baselli è stato buttato nella mischia da subito e con risultati eccellenti, non perdendo più il posto da titolare.
"Grande personalità, giocate in mezzo a tre avversari da far strabuzzare gli occhi, grinta, umiltà: il giovane centrocampista ha centrato in pieno l’obiettivo di entrare con forza nei cuori dei tifosi granata dalla porta principale. E poi, il tutto condito dalle reti: quattro nelle prime quattro partite ufficiali, tutti pesanti, nessuno come lui nei cinque massimi campionati europei. C’è un altro dato che lo contraddistingue dal resto d’Europa: la realizzazione di Baselli è infatti al 100%. In queste prime quattro partite, il centrocampista granata ha tirato in totale quattro volte nello specchio della porta avversaria: tutti e quattro i palloni si sono insaccati in fondo alla rete.
"Come si è visto a Verona, il giocatore predilige giocare sul centrosinistra, dove è più a suo agio e sfodera giocate di classe con maggiore sicurezza: nel primo tempo del Bentegodi, schierato sul centrodestra per la presenza di Obi dall’altra parte, si è un po’ perso ed è sembrato sprecato.
"Ormai Baselli è già una colonna del nuovo Toro di Ventura, a pieno merito, e se continua così il suo legame con il granata non potrà che crescere esponenzialmente. Il ragazzo si sta prendendo il Toro. E anche il ct Antonio Conte, di fronte a certe giocate e con numeri alla mano, non potrà più rimanere indifferente… Il futuro di Daniele è destinato a tingersi anche di azzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA