- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il Torino è uscito dalla sfida contro l'Udinese con un pareggio per 2-2, con molti rimpianti sulle spalle e molti aspetti del match da analizzare per non ripetere più alcuni errori che sono stati fatali nel corso della partita. Un aspetto importante della sfida riguarda un giocatore del Toro, che non si è particolarmente distinto ma ha svolto il compito affidatogli da Mihajlovic: si parla di Daniele Baselli, che non è riuscito a lasciare il segno nella trasferta di Udine, cedendo il passo ad alcuni suoi compagni di squadra come Marco Benassi o Adem Ljajic, ma è stato in grado di gestire la situazione alla quale era sottoposto.
"La sua prestazione contro l'Udinese non è stata pessima, anche se non è neppure tra le migliori dell'ex Atalanta: Baselli si è concentrato maggiormente a coprire nella fase difensiva, avendo dalla sua parte un cliente assai scomodo come Fofana. Durante la partita non si è mai reso pericoloso, salvo per quella conclusione ad inizio partita che si è spenta abbondantemente a lato della porta difesa da Karnezis: tuttavia, nel corso del match ha fatto vedere come sia in grado di coprire la sua zona di campo, con le buone o con le cattive, dimostrando quella cattiveria che mancava ad inizio anno.
"Nella partita contro il Cagliari, se dovesse essere riconfermato da Sinisa Mihajlovic, occorrerà effettuare ancora un un ulteriore passo avanti da parte del centrocampista granata. In particolare, sarà molto importante che, nel corso di questa stagione, Baselli riesca a migliorare e potenziare la sua forma fisica, che sembra ancora uno dei maggiori punti deboli del ragazzo, che possiede però grandi potenzialità. Con l'aiuto di Mihajlovic, Daniele Baselli può fare un salto di qualità che è atteso da diverso tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA