- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Chissà cosa penseranno Daniele Baselli e soprattutto Andrea Belotti mentre vedranno i Mondiali in televisione. Sicuramente avrebbero voluto chiudere la propria stagione il più tardi possibile, anche a costo di saltare le vacanze. E invece sarà un'estate lunghissima, soprattutto per loro due, alle prese con il rammarico di non essere andati in Russia e con un telefono che si preannuncia rovente viste le numerose richieste di mercato. Intanto con il pareggio contro l'Olanda di ieri, è finito il primo mini-ciclo della Nazionale di Mancini e conseguentemente la stagione di Belotti e Baselli. Una stagione terminata con stati d'animo probabilmente opposti: Belotti si è visto annullare un goal e poi se n'è divorato un altro, chiudendo l'annata con l'anatema che lo ha accompagnato sin dall'inizio, mentre Baselli ha esordito finalmente con la Nazionale Maggiore.
http://www.toronews.net/gazzanet/nazionali/italia-olanda-1-0-esordio-azzurro-per-baselli-gol-annullato-a-belotti/
ESORDIO - Con l'ingresso in campo di ieri sera, Daniele Baselli è diventato il decimo giocatore del Torino nell'era Cairo a vestire la maglia della Nazionale italiana (dopo Rosina, Ogbonna, Cerci, Immobile, Darmian, Moretti, Zappacosta, Belotti e Sirigu). Una grande soddisfazione sia personale che per il Torino, che vede ulteriormente valorizzato un giocatore che nonostante tutte le critiche che gli si possono muovere, ha sempre dato il massimo ed è uno dei perni della squadra ormai da 3 anni. Ora le valutazioni sul suo futuro non possono prescindere dal contratto con scadenza nel 2022 e dalla voglia di trattenerlo per farne una parte dell'ossatura dei granata. Baselli è un grande centrocampista e se ne sono accorti anche i grandi club della Serie A.
ANATEMA -Andrea Belotti era andato in rete contro l'Arabia Saudita nella vittoria della prima amichevole con Roberto Mancini ct e ieri sera è tornato titolare. Una prova buona ma sfortunata, un po' come tutta la stagione del Gallo: dopo 3 minuti si è visto annullare il goal dell'eventuale vantaggio e sempre nel primo tempo si è divorato l'occasione migliore del match dopo un movimento perfetto dei suoi. Segno del fatto che non sia del tutto sereno, al termine di un'annata da accantonare il prima possibile. Il Gallo ha dimostrato di poter essere devastante e la forza di volontà per tornare ai rendimenti dello scorso anno c'è: ora dovrà abbandonare anche le scorie di quest'annata per tornare il vero Belotti con la maglia del Toro, si spera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA