- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Andrea Ferrini
Se n’è parlato nel corso della seconda puntata di “Attenti a quei 2!”, in diretta...
di Andrea Ferrini
Se n’è parlato nel corso della seconda puntata di “Attenti a quei 2!”, in diretta streaming ieri sera su Toro News, e pare essere unanimemente considerata una delle più gradite sorprese dell’era Ventura.
Nella partita contro il Varese, oltre allo splendido lavoro delle ali, non è certo passato inosservato il grande contributo di un centrocampo finalmente ben assortito e in forma.
Basha e Iori, al momento, paiono il duo perfetto per gestire il delicato legame tra il reparto difensivo e quello offensivo. Il primo, dinamico, aggressivo, senza rinunciare a una buona tecnica, già nelle partite precedenti aveva messo in mostra una forma invidiabile, che ha convinto mister Ventura a schierarlo da titolare accanto a Iori (sempre presente nelle prime tre di campionato) il quale, a detta di molti, è già diventato “il regista tanto cercato”.
Mentre Migjen predilige passaggi corti in verticale, Manuel ha una visione più ampia del gioco e spesso e volentieri lancia (bene) le ali creando diverse occasioni pericolose. Entrambi riescono inoltre a fornire un’adeguata copertura difensiva, necessaria ai compagni del reparto più arretrato per non andare in affanno o trovarsi in inferiorità numerica.
In attesa di un Vives al 100%, dell’inserimento nei meccanismi di squadra di De Feudis e delle occasioni per il talentuoso Suciu, il Torino ha trovato la coppia di centrocampo adatta a questo inizio di campionato. Sulla Webtv di Toro News il servizio.
(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA