toro

Bassi sembra pronto

Roberto Maccario

di Roberto Maccario

Il venticinquenne secondo portiere granata Davide Bassi si è rivelato una delle poche note positive della serata di ieri,per non dire...

"di Roberto Maccario

"Il venticinquenne secondo portiere granata Davide Bassi si è rivelato una delle poche note positive della serata di ieri,per non dire l’unica. Forse soltanto lui ha sfruttato la chance concessagli da mister Lerda per mettersi in mostra, vincendo la sfida nella sfida con il collega pugliese Padelli.

"Quest’ultimo non è apparso impeccabile: esce in ritardo sulla punizione di Gasbarroni che causa il goal del Toro(anche se nell’occasione lamenta un presunto fallo)e nel finale è fuori dai pali sul pallonetto di Iunco, sebbene riesca poi a metterci una pezza. In generale viene impegnato raramente, più per la sterilità offensiva dei granata che per la buona difesa del Bari, ma quando viene chiamato in causa appare leggermente macchinoso e impacciato, forse la mancanza di abitudine alla partita e la relativa inesperienza hanno giocato brutti scherzi.

"Davide Bassi invece ha disputato una gara più che sufficiente: incolpevole sui tre goal(conclusione ravvicinata di Caputo, rigore dello specialista Parisi e tiro imparabile di Pulzetti), ha salvato la porta su una botta ravvicinata di Masiello nella ripresa ed è apparso sempre attento e ben piazzato dimostrando al mister e ai compagni di poter fare affidamento su di lui.

"Avere un numero uno affidabile, che sia Bassi o Rubinho, è fondamentale per far riacquistare sicurezza ad una squadra in difficoltà come quella granata.

"(Foto: M. Dreosti)