- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
EMPOLI, ITALY - APRIL 6: Raoul Bellanova of Torino FC in action during the Serie A TIM match between Empoli FC and Torino FC - Serie A TIM at Stadio Carlo Castellani on April 6, 2024 in Empoli, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sotto gli occhi del CT della Nazionale, Luciano Spalletti, che deve valutare se portarlo o meno con sé all'Europeo di quest'estate, Raoul Bellanova mette in scena una delle peggiori prestazioni della sua stagione, commettendo errori determinanti ai fini del risultato. Nel contropiede che porta al secondo gol empolese, infatti, è in ritardo e l'Empoli trova un varco dalla sua parte, ma soprattutto, in pieno recupero del secondo tempo, con un'ingenuità regala il gol del 3-2 ai toscani.
L'errore sul finale di gara, che condanna il Torino alla sconfitta e quindi ad un forte rallentamento nella corsa europea, è pesantissimo, ma è anche il riflesso della brutta prestazione di Bellanova, che raramente è riuscito a saltare l'uomo, e che ha spesso sbagliato la scelta di passaggio nell'ultimo terzo di campo. L'unica nota positiva resta il bel cross per il 2-2 di Zapata, peccato che però sia stato subito oscurato dalla palla persa che ha portato al 3-2.
Come sottolineato dallo stesso Juric nel post-gara, così come già accaduto contro il Monza nel girone d'andata, il Torino paga per un'ingenuità difensiva di un singolo particolarmente evidente. In questo caso, l'impatto dell'errore è elevato, ma proprio per questa ragione, lo stesso Bellanova deve archiviare il tutto al più presto: tra meno di una settimana c'è il derby e l'ex Inter e Cagliari ha la possibilità di rifarsi, dimostrando a tutti che quella di Empoli è stata solo una serata storta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA