00:39 min
LE VOCI

Bellanova: “Europa? Ce la giochiamo alla pari con tutti”

Enrico Penzo

Le parole dell'esterno granata rilasciate a La Stampa sul clima che si respira a Torino e sulle ambizioni del gruppo

In un'intervista a La Stampa, l'esterno del Torino Raoul Bellanova ha parlato delle proprie ambizioni e degli obiettivi del Torino. Il giocatore con le sue parole si è dimostrato entusiasta e a confermalo sono le sue ultime prestazioni. "Torino per me è una tappa scelta perché era la più giusta e, ora che sono qui, la rifarei mille volte: arrivo al Filadelfia con la gioia di allenarmi". Le parole di Bellanova sul clima che si respira nell'ambiente granata sono più che positive. Il giocatore è anche entusiasta del rapporto creatosi con Juric e a confermarlo sono le sue parole: "Per noi è come un padre. In campo ti mangia, sia durante l'allenamento che in partita, ma prima e dopo è tutta un'altra storia. Con lui la porta è sempre aperta: se ti vede giù, viene a chiederti se hai un problema e se hai un problema, con lui, puoi parlare di qualsiasi cosa, anche questioni personalissime. E poi, c'è spazio per molte risate". Il giocatore ha anche parlato del grande impegno che i giocatori impiegano nel migliorarsi: "Con Zapata e Sanabria ci fermiamo quando l'allenamento è finito per provare l'intesa: io la metto in mezzo, loro fanno il resto. Troveremo l'armonia perfetta".

Le ambizioni europee ed il paragone con l'Atalanta

—  

Il dialogo si è poi spostato sulle ambizioni della squadra e anche qui il giocatore ha presentato una visione decisamente ottimista: "Tutto nasce dalla consapevolezza della nostra forza: nella corsa per l'Europa ce la giochiamo alla pari con tutti. Le mie doti? La velocità è una cosa naturale, mai fatto atletica. In una partita, non ricordo quale, i dati raccolti parlavano di 36,50 km/h. Al Toro mi sono fermato a 36,20. Devo imparare a dosare i miei affondi perché non posso perdere lucidità al momento del cross". Il giocatore ha poi paragonato il progetto dei granata a quello dell'Atalanta di Gasperini, che nel corso degli anni è passata dall'essere una rivelazione a confermarsi come certezza. "Il Toro ha tutto per diventare la nuova Atalanta: prima che arrivasse Gasperini, a Bergamo c’erano altre aspettative".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.