- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ROME, ITALY - MARCH 18: Raoul Bellanova of Italy in action during a Italy training session at Centro Sportivo Giulio Onesti on March 18, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Al termine della vittoria dell'Italia per 0-2 contro l'Ecuador, il laterale del Torino, Raoul Bellanova, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per dire la sua su questo esordio con la divisa azzurra. Di seguito le sue dichiarazioni anche in merito alla sostituzione con Di Lorenzo nell'intervallo che ha limitato ai soli primi 45 minuti la prima gara con l'Italia di Bellanova.
Oggi una vittoria convincente e prima gara in azzurro..."Sono contento per l'esordio e per la prestazione ma soprattutto per la vittoria. Abbiamo fatto una bella prestazione sia in fase difensiva che offensiva e penso che ci siamo meritati questa vittoria. Quando vesti la maglia della Nazionale rappresenti un Paese intero e cerchi sempre di dare il massimo per cercare di vincere le partite".
C'erano tanti tifosi anche qui negli USA..."Prima di partire sapevamo già di trovare qua oltre 20 milioni di italo-americani che ci hanno dato supporto finché siamo arrivati. Abbiamo giocato sia per loro che per il nostro Paese".
Da qui a giugno sogni la maglia azzurra per gli Europei?"Certo, è un sogno che hanno tutti. Questo però dipenderà anche dalle prestazioni che farà col Torino e poi il mister deciderà. Io darò sempre il massimo".
Sei stato sostituito per un infortunio?"Ho sentito un leggero fastidio al pube, nulla di che. Col dottore abbiamo deciso di non rischiare in via precauzionale dato che era un'amichevole".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA